Crema Cellulite al Peperoncino: trattamento cosmetico contro gli inestetismi della cellulite

Biofficina Toscana: crema cellulite al peperoncino

  Bellezza e Benessere  

Biofficina Toscana ha lanciato la Crema cellulite al Peperoncino, trattamento cosmetico contro gli inestetismi della cellulite.

Caratteristiche, azione e risultati - Una crema specifica per il trattamento cosmetico degli inestetismi della cellulite, ideale per un massaggio tonificante e drenante. Ricca di attivi in grado di contrastare gli inestetismi cutanei come l’oleolito bio di peperoncino toscano, la caffeina, l’escina ed un mix di oli essenziali con azione rinvigorente sul microcircolo. Contiene estratti bio di betulla, rusco e ananas; centella; idrolato di eucalipto bio toscano rinfrescante ed oli vegetali che apportano nutrimento ed idratazione. Il suo giusto utilizzo aiuta a migliorare l’aspetto della pelle, lasciandola più compatta, tonica e levigata. Consigliata per una pelle compatta, per contrastare l’insorgere degli inestetismi della cellulite.

Principi attivi - I principali attivi arrivano, rigorosamente, da materie prime bio toscane.

Peperoncino bio toscano - il peperoncino è dell’Azienda agricola “Rita Salvadori”, Bibbona - Livorno È ricco di capseicina, la componente che nell’alimentare dà il piccante e nella cosmesi costituisce il principio attivo. Contiene flavonoidi e vitamina C, ha funzioni stimolanti, elasticizzanti ed è un buon coadiuvante contro gli inestetismi della cellulite.

Eucalipto bio toscano - dell’Azienda agricola “Versil Green”, Massarosa - Lucca Ha proprietà purificanti, rinfrescanti e tonificanti. La specie è l’Eucaliptus pulverulenta, che mantiene tutte le proprietà balsamiche dell’eucalipto ma con una nota olfattiva più delicata ed erbacea. È conservato grazie ad un peptide ottenuto mediante materie prime vegetali lavorate con moderne tecniche di fermentazione e biotecnologia. Questo peptide, oltre a svolgere un ruolo importante per la corretta conservazione dell’idrolato, ha anche ulteriori proprietà idratanti, che vanno ad accrescere quelle già date dall’eucalipto in sé.

Le altre sostanze funzionali:

Escina - miscela naturale di saponine triterpeniche, ottenuta dai semi dell’ippocastano, limita il fenomeno del ristagno dei liquidi e ha un effetto antiedema e anti-infiammatorio, positivo contro gli inestetismi della cellulite.

Caffeina - agisce sugli enzimi che regolano la lipolisi, quindi riduce l’accumulo di grassi nel tessuto adiposo, favorendo un effetto snellente. Agisce positivamente sul metabolismo e sul sistema linfatico, responsabile del drenaggio dei liquidi, migliorando la microcircolazione. Olio bio di semi di zucca - ricco in acido oleico, linoleico, palmitico e vitamina E, ha proprietà elasticizzanti e idratanti. Olio di ricino: ricco di acido ricinoleico, ha un’azione protettiva e nutriente.

Olio di cocco - ricco in acido laurico, acidi grassi e vitamine, apporta nutrimento profondo ed emollienza.

Estratti bio di ananas, rusco, betulla ed estratto di centella: hanno proprietà drenanti e protettive per il benessere delle gambe.

Principio attivo ad azione rinvigorente: un mix di oli essenziali puri (curcuma, ginger e chiodo di garofano) dall’azione tonica sulla microcircolazione e sul drenaggio linfatico.

Profumazione - intense note speziate (da essenza conforme al disciplinare AIAB).

 Versione stampabile




Torna