Debutta a Milano il primo evento italiano dedicato alla cosmesi e al wellness di nicchia

Experience Lab: cosmesi e wellness di nicchia

  Bellezza e Benessere  

A Milano, da giovedì 25 a sabato 27 aprile 2019, dalle 10.00 alle 18.30, nei prestigiosi spazi di Villa Quarzo, , all’interno del quartiere trend setter di Porta Nuova, va in scena Experience Lab, il primo appuntamento internazionale dedicato alla cosmesi e al wellness di nicchia.

In un settore, come quello della cosmesi, storicamente dominato da grandi multinazionali e che ora risente dei cambiamenti di consumo che hanno investito il mercato, Experience Lab nasce per rispondere alle nuove esigenze di un pubblico sempre più informato e consapevole, attratto da tutto ciò che è healthy, organic e clean.

Experience Lab è il primo evento B2B e B2C italiano dove poter scoprire le proposte più interessanti del panorama beauty e wellness a livello internazionale, un laboratorio di idee dove gli operatori di settore, i più importanti buyer e retailer internazionali, possono relazionarsi con le realtà più innovative del mercato ed entrare in diretto contatto con i founder, che avranno così la possibilità di raccontare la propria storia e il concept che li ha portati alla creazione del brand.

I brand sono stati selezionati grazie a un attento lavoro di scouting, che include diversi canali di ricerca, compresi i social media, ormai sempre più fucina di talenti emergenti. La mission principale è quella scoprire i marchi beauty e lifestyle più innovativi sul panorama internazionale per poterli così presentare al pubblico di operatori e appassionati ed essere trampolino di lancio per le realtà emergenti. Il tutto in un luogo volutamente diverso da quello di un classico evento fieristico, caratterizzato da grandi spazi, vetrate, giardini e terrazzi che si affacciano sullo skyline milanese. La luce naturale che invade i quattro piani della villa, non solo offre un nuovo modello di area espositiva, appositamente studiato per trasmettere omogeneità e naturalezza, ma valorizza al meglio i brand, i protagonisti indiscussi di questa manifestazione, facendo risaltare i loro prodotti.

Durante i tre giorni di evento, all’interno della sala conferenze allestita per l’occasione, non mancheranno workshop e conferenze con esperti di settore.

Con l’occasione ricordiamo che a The Mall, dove negli stessi giorni si terrà l’XI edizione di Esxence - The Scent of Excellence, l’evento internazionale della Profumeria Artistica.

Info, espositori, ingresso su invito (ingresso operatori nelle tre giornate di evento, ingresso non operatori sabato, ingresso previa registrazione sul sito): www.experiencelabmilano.com

 Versione stampabile




Torna