A Tarvisio nel Forest Camp, all’hotel Sorapiss sul Lago di Misurina, con WWF travel, per Biosfera itinerari in Polonia

Viaggi in famiglia

  Turismo d’autore  

Nasce a Tarvisio Forest Camp

Una montagna di divertimento per tutta la famiglia!

Al via il piano di potenziamento dell’offerta turistica del Tarvisiano per promuovere le attività all’aria aperta e godere anche d’inverno degli effetti benefici della natura.

Un ricco ventaglio di eventi e attrazioni che arricchisce l’offerta sciistica della località con tanti servizi e proposte per grandi e piccoli

Protagonista del programma Forest Camp sarà la Forest Camp Card la chip card nominativa per un adulto e un bambino fino a 12 anni, proposta con durata di 3 o 7 giorni, che permette di entrare gratuitamente nelle strutture convenzionate a Tarvisio e nella Val Canale come: la cabinovia del Monte Lussari, la telecabina del Monte Canin, il Museo Etnografico di Malborghetto, il Museo della Tradizione Mineraraia, il Museo Storico Militare delle Alpi Giulie, il Parco Geominerario di Cave del Predil.

Forest Camp Card permette inoltre di partecipare alle attività di animazione organizzate da PromoTurismoFVG, come le passeggiate con le racchette da neve, le gite in carrozza, le escursioni in fat bike, i laboratori artigianali, e di fruire di speciali sconti e promozioni.

Non finisce qui: soggiornando in una delle strutture alberghiere che aderiscono all’iniziativa, si avrà la possibilità di ricevere in omaggio la Forest Camp Card, oppure uno ski pass, entrambi validi per tutta la durata del soggiorno.

Ecco alcune delle grandi novità Forest Camp adatte a tutta la famiglia:

Gite in slitta o carrozza trainata dai cavalli, Passeggiate ed escursioni naturalistiche con racchette da neve, Giochiamo allo sci nordico, Ciasporellando all’imbrunire,

Scuola Internazionale Mushing, Escursioni guidate di sleddog, Arrampicata sportiva indoor.

www.tarvisiano.org

Motoslitta, escursione in sleddog, pattinata sul lago ghiacciato?

La partenza é sempre dall’hotel Sorapiss sul Lago di Misurina (bl)

Location invidiabile, ospitalità attenta e genuina, emozioni a go-go per chi sceglie l’Hotel Sorapiss sul Lago di Misurina!

Le giornate trascorrono non solo sugli sci - le piste si trovano a soli 400 metri dall’Hotel e sono facilmente raggiungibili a piedi - ma anche sulle ciaspe (o ciaspole), sui pattini da ghiaccio, sulle motoslitte.

L’escursione in motoslitta sulla neve dura mezzora, prevede 2 giri su un circuito di 3 km nel bosco che abbraccia il lago Antorno, lungo un tracciato perfettamente battuto dal gatto delle nevi e ben segnalato.

Si possono anche provare le slitte trainate dai cani (sleddog) o le partite di hockey

A Misurina, che si trova a quota 1754 m slm, lo sci è completamente differente rispetto ai mega comprensori tipici del Dolomiti Superski: c'è una pista semplice di 3 Km, con una seggiovia che porta al rifugio Col de Varda.

Sempre a Misurina, dall’altra parte del lago, c’è anche lo skilift per principianti.

E per i più piccoli slittini, go-kart sul ghiaccio e gommoni. A soli 400 metri dall'Hotel

Sorapiss, si trova il campo scuola la Loita, uno skilift di nuova generazione per i bambini. Le piste sono molto ampie, senza ostacoli, sempre soleggiate e perfettamente innevate. Inoltre, c'è una pista attrezzata dalla Scuola sci Tre Cime

con varie figure Disney per imparare a sciare giocando.

www.hotelsorapiss.it

Con WWF travel e biosfera itinerari un tour nella Polonia di 10.000 anni fa

WWF Travel e Biosfera Itinerari hanno disegnato un itinerario naturalistico, guidato, in Polonia, che conduce alla scoperta della più antica foresta primaria presente in Europa: la Bialowieza Primeval Forest, il regno del bisonte europeo.

Patrimonio dell’Unesco, la Strictly Protected Area della Bialowieza Primeval Forest, l’ultima foresta primordiale d’Europa, la cui superficie è rimasta bosco, fin dall’ultima glaciazione, risalente a 12.000 anni fa, è sicuramente il primo ecosistema forestale del continente europeo.

Un tour guidato in quest’area offre l’opportunità di incontrare, oltre al maestoso bisonte europeo, anche lupi, linci, alci, castori europei e cani procioni e si potranno ammirare una ricca varietà di 113 associazioni vegetali e oltre a 154 specie di volatili.

Nel corso dell’itinerario inoltre ci si addentrerà nella più grande distesa di torbiere basse d’Europa, le Paludi di Biebrza che rappresentano un vero e proprio scrigno di biodiversità, abitato da circa 235 specie di uccelli, palustri e rapaci, di cui 157 nidificanti. Le paludi sono anche il rifugio prediletto da alci, castori, lontre e lupi.

www.wwftravel.it

Franca D.Scotti

 Versione stampabile




Torna