A Tenuta Moreno, nel Blu Hotel Natura & Spa di Folgaria, al Monterosa Family SPA Mirtillo Rosso, all’Aqua Dome nell’Ötztal.

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Esperienze di gusto e relax a Tenuta Moreno

Tenuta Moreno, l’antica masseria del ‘700 immersa negli uliveti della campagna pugliese che circonda Mesagne, attende tutti, coppie e single, per offrire i sapori del territorio rielaborati dallo chef Vincenzo Elia pe il relax della sua SPA che propone speciali trattamenti a base dei profumi tipici di questa zona.

E per deliziare anche gli amanti del buon bere in cerca di novità, una degustazione di cioccolato accompagnata da wine orange.

Con il soggiorno a Tenuta Moreno si gode una splendida SPA con idropercorso per un benessere rilassante: doccia tiepida e shower gel aromatico, bagno alle erbe, doccia emozionale breeze, bagno turco, percorso kneipp, sauna finlandese, cascata di ghiaccio, idromassaggio.

Nella zona relax, in qualche periodo dell’anno speciale si può avere una degustazione di cioccolato accompagnata da wine orange (il mosto rimane a contatto con le bucce delle uve che donano al vino colori e sapori particolari).

Tra i trattamenti, da provare il massaggio setificante relax: un trattamento corpo che utilizza un mix riscaldato di oli di arancio, limone e menta, abbinato a specifiche e avvolgenti manualità per raggiungere uno straordinario stato di relax e donare alla pelle idratazione ed elasticità

www.tenutamoreno.it

Blu Hotel Natura & Spa: l’eccellenza di Clarins

Un’elegante struttura a quattro stelle a pochi passi dal centro di Folgaria, in una posizione dominante, a 1200 metri di altitudine, realizzata interamente in legno secondo i principi della bioarchitettura: paradiso per relax, vacanze e rigenerazione.

Senza dimenticare la vicinanza alle piste da sci e agli impianti di risalita, in un paesaggio caratterizzato da prati, torrenti, terrazzi naturali e ampie distese di foresta. Poco distanti le città di Trento e Rovereto, il pittoresco e suggestivo paese di Guardia, noto con il soprannome di “paese dipinto” e le bellezze naturali come la suggestiva cascata dell’Hofentol.

Il bellissimo Centro Benessere by Clarins di Blu Hotel Natura & Spa è un’area completa di ogni servizio, ideale per provare un’esperienza sensoriale unica, con piscina interna attrezzata con lettini e dotata di idromassaggio e vasca esterna, sauna a infrarossi, bio sauna, sauna finlandese, bagno turco e zona relax con angolo tisane. A disposizione degli ospiti anche il solarium, massaggi e trattamenti estetici. L'incantevole centro benessere a diretto contatto con il paesaggio, le grandi vetrate, le finiture in pietra e legno, diventa così un luogo unico ed esclusivo, un'oasi di benessere per una completa rigenerazione di corpo e mente.

www.bluhotelnatura.it

Gourmet spa all’ombra del Monterosa

La Family SPA del Mirtillo Rosso è uno spazio di gioco e di benessere dedicato alle famiglie. Ci sono due piscine a profondità differenziata, igienizzate attraverso l’elettrolisi del sale al posto del cloro.

Lo spazio benessere per gli adulti comprende vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, due docce emozionali, uno spazio relax, due cabine massaggio di

coppia e una cabina estetica per trattamenti restituivi o di remise en forme.

Come il trattamento al sale rosa dell’Himalaya, l’Indian Massage (riequilibrante), il massaggio con campane tibetane, i fanghi detossinanti e i trattamenti marini effetto push-up e quelli distensivi per mamme in dolce attesa.

Su richiesta, è possibile abbinare a questi momenti di relax delle piccole pause

gastronomiche, elaborate dalla chef Giulia Bonarelli e dal mastro pasticcere Andrea.

Comprendono cibi salutari, dolci poco calorici, ma anche proposte rispettose delle intolleranze, delle allergie, delle esigenze alimentari di ciascuno.

Day SPA: anche gli ospiti non residenti in hotel possono trascorrere 4 ore nella Family SPA del Mirtillo Rosso

www.mirtillo-rosso.com

Aqua Dome: settimana bianca termale, con skipass compreso

Una settimana di benessere, da trascorrere sia sugli sci sia nell’acqua termale: fino al 18 aprile il pacchetto “Settimana invernale Wellness” include anche lo skipass.

A pochi chilometri da AQUA DOME, il comprensorio di Sölden offre 150 km di piste, più di 30 impianti di risalita: si parte da quota 1.350 m per salire fino a 3.250 m sulle nevi perenni dei ghiacciai di Rettenbach e Tiefenbach. E dopo una giornata sulla neve ci si immerge nelle 12 vasche termali di AQUA DOME. Relax allo stato puro: la sera sembra di toccare con un dito le stelle della Ötztal.

Tra i trattamenti, ci si può lasciare coccolare da “Green health - talassoterapia” per scoprire la potenza combinata della natura attraverso questa straordinaria alga. Le alghe della Bretagna disintossicano i tessuti, mentre il peeling al sale ha un effetto purificante e linfodrenante. I depositi di grasso e ritenzione idrica si riducono, la pelle viene nutrita con oligoelementi e viene idratata.

Il relax continua nelle tante piscine sia interne che esterne e anche nella vastissima zona sauna. Qui si ha la possibilità di scegliere tra tante saune e appuntamenti con gettate di vapore, saune con musica, con effetti di luce o aromi speziati, con scrub pulizia o solo una sauna pura. Compreso nel pacchetto, c’è l’ingresso libero all‘innovativa SPA 3000, ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel AQUA DOME: 2.000 metri quadrati di benessere.

www.aqua-dome.at

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna