Una pinta nel beauty-case: è la birra artigianale il nuovo segreto di bellezza

Collesi Beauty: l’ultima novità dalla ricerca cosmetica

  Bellezza e Benessere  

La birra artigianale come elisir di giovinezza per la pelle: lo avevano già capito migliaia di anni fa regine babilonesi e imperatrici romane. Oggi quei segreti di bellezza diventano alleati della moderna cosmetica.

È questa l’intuizione di Collesi, storico microbirrificio d’eccellenza, che lancia la prima linea al mondo di prodotti per lo skincare a base di birra artigianale, 100% naturali ed ecofriendly, ma soprattutto garantiti dalla ricerca scientifica più avanzata.

Collesi Beauty nasce infatti da un innovativo studio condotto dal centro di ricerca di Cosmetologia (Facoltà di Farmacia) dell’Università di Camerino (MC) per analizzare le proprietà della birra artigianale e dei suoi ingredienti, come luppolo, orzo, malto, mosto e addirittura i derivati del processo di birrificazione: il tutto proveniente dal birrificio artigianale italiano più premiato al mondo.

Ne è emerso che gli ingredienti funzionali della birra artigianale sono particolarmente ricchi di polifenoli, che possiedono un effetto antiossidante e antinvecchiamento: compongono circa il 20-30% (il resto sono zuccheri, peptidi e amminoacidi). Un patrimonio simile a quello del tè verde e di poco inferiore al vino rosso, entrambi già assai diffusi in cosmetica.

I dodici prodotti della linea, per lei e per lui, sono stati formulati tenendo conto addirittura delle differenti tipologie di birre artigianali che Collesi produce dal 2008: bionda, rossa, nera, blanche e non solo. Perchè al variare della birra e della sua composizione, determinata dagli ingredienti e dalla durata del processo di fermentazione, cambiano anche la concentrazione di fitoelementi e dunque gli effetti sulla pelle, ottenendo azioni mirate e specifiche.

La prima linea di trattamento completo a base di birra artigianale - Composta da dodici prodotti per lo skincare, ma destinata ad ampliarsi presto con molte altre novità a base di birra artigianale, la linea Collesi Beauty permette di scegliere fra: quattro creme viso per lei e per lui, un siero anti-età, una crema contorno occhi, un latte detergente micellare e un tonico rivitalizzante, un docciaschiuma idratante per lei e uno specifico per lui, un olio doccia delicato, un lipogel dopobarba.

Prodotti naturali unici, che permettono di essere personalizzati in base alle esigenze della pelle: se infatti tra quelle di Collesi la birra artigianale bionda è adatta a tutti i tipi di pelle, la rossa è più specifica per pelli mature per l’effetto anti-età dei suoi elementi, mentre la nera ha una funzionalità rigenerante e nutriente.

Una ricerca italiana unica al mondo, e tutta al femminile - Se esistono studi scientifici sulle proprietà benefiche della birra, quello dell’Università di Camerino in collaborazione con Collesi è il primo caso di ricerca (tutta italiana e al femminile) focalizzata sulla birra artigianale e sui suoi benefici effetti per la pelle. Così, dimostrando capacità d’intuizione e lungimiranza, l’azienda ha messo a disposizione tutto il know-how di una lunga tradizione e la sua produzione di birre artigianali d’eccellenza per un progetto unico nel suo genere.

Dodici elisir di bellezza all’insegna della #CraftBeerTherapy - I dodici prodotti Collesi Beauty sono stati formulati grazie a una speciale tecnica (con domanda di brevetto) che consente di estrarre i princìpi funzionali della birra artigianale a seconda delle sue diverse tipologie. La birra bionda Collesi, per la sua alta concentrazione di polifenoli, è particolarmente versatile per un uso quotidiano e per pelli di ogni età, donando idratazione e protezione, pur restando leggera e fresca. La birra rossa Collesi caratterizza prodotti pensati per pelli mature con il suo effetto antiage, perché riduce i radicali liberi rallentando l’invecchiamento cutaneo. Infine, la birra nera Collesi, sempre adatta a pelli mature, porta con sé anche un’azione nutriente e rigenerante, oltre a livellare la pigmentazione cutanea.

Alla birra artigianale, cuore del prodotto, si combinano altri elementi 100% naturali dalle proprietà emollienti, lenitive e nutrienti, fra cui burro di karitè, olio di jojoba, olio d’argan, calendula, avocado e macadamia, per offrire il prodotto più adatto alle specifiche esigenze dei diversi tipi di pelle.

Tutti i prodotti sono stati formulati nel rispetto della naturale composizione della pelle, con l’impiego di sostanze bioaffini e biodegradabili.

I prodotti della linea Collesi Beauty sono in vendita online sull’e-shop del sito Collesi (www.collesi.com) e prossimamente nelle migliori farmacie, parafarmacie e negozi di alta profumeria in tutta Italia.

Info: www.collesi.com

 Versione stampabile




Torna