10 kit diversi fra cui scegliere per iniziare a giocare al piccolo botanico

La primavera in balcone con i kit Quercetti Gioca Green

  Tuttobimbi  

Papaveri e fragole, margherite e basilico, girasoli e ravanelli … fiori e ortaggi tipici dell’area mediterranea, facili da coltivare e adatti al nostro clima. Quercetti presenta Gioca Green, 10 kit diversi fra cui scegliere per iniziare a giocare al piccolo botanico. Perché realizzare un orto in balcone è un gioco da ragazzi. Anzi, da bambini!

Un gioco che educa alla natura e alla consapevolezza dei suoi tempi. Che invita alla pazienza, aiutando i bambini a comprendere l’importanza dei giorni che passano e delle stagioni che si susseguono. Un gioco che insegna che un ortaggio, un fiore, un frutto, non è solo una merce da acquistare, che ottenerlo richiede tempo, pazienza e cura. Sporcarsi le mani con la terra rende i bambini consapevoli della natura e dei suoi tempi, del passare dei giorni e delle stagioni.

All’interno della scatola c’è tutto il necessario per iniziare a coltivare erbe aromatiche, ortaggi, frutta e fiori di vario genere: sementi, terriccio o torba per la coltivazione, vasetti, etichette segnapianta, calendario per la semina e un libricinno che spiega come prendersi cura del proprio orto.

Info: www.quercetti.com

 Versione stampabile




Torna