KitchenAid apre l’anno del proprio centenario presentando le ultime novità a HOMI, vetrina dedicata agli appassionati del design e degli stili di vita più innovativi e ricercati

KitchenAid celebra il centenario con le novità di HOMI

  Casa e arredo  

Nell’anno in cui celebra un secolo di storia, 100 anni all’insegna dello stile, del gusto e della creatività, KitchenAid ha portato a HOMI, fiera milanese degli stili di vita, le proprie ultime novità.

Tra queste non poteva certo mancare la Limited Edition del suo iconico Robot da Cucina Artisan, che per lo speciale compleanno viene proposto in un’esclusiva versione Misty Blue, una tonalità tenue ed elegante, ispirata alla tradizione del marchio e a uno dei primi Robot da Cucina introdotti sul mercato. Una nuance che evoca ricordi di gusto, di momenti passati in cucina a creare, a inseguire l’ispirazione, per dare vita a piatti dal gusto indimenticabile.

Oltre che per l’esclusiva colorazione, la Serie Heritage Artisan in edizione limitata si distingue anche per la sua raffinata ciotola in ceramica, la frusta piatta con bordo flessibile e una serie di dettagli unici, come il logo in stile retrò e la cover dell’hub per gli accessori decorata per ricordare il centenario.

Questa Limited Edition celebra un secolo di storia del Brand, una storia fatta di passione in cucina, di tradizione, design e innovazione: caratteristiche che, da sempre, contraddistinguono KitchenAid e i suoi elettrodomestici, pensati per esaltare la creatività e l’abilità dei veri amanti della buona cucina.

Tutto questo è racchiuso nella ciotola, ricercatissima tanto nell’estetica quanto nell’impiego di materiali di ultima generazione: una ceramica rinforzata al titanio in grado di resistere a scheggiature, fessurazioni e macchie, oltre a essere adatta all’utilizzo nel microonde, nel forno tradizionale (fino a 250 gradi Celsius) e in freezer. Potrete così sciogliere il burro, temperare il cioccolato o raffreddare gli ingredienti, tutto in una sola ciotola, anche lavabile in lavastoviglie.

Insieme alla Limited Edition, ad Homi erar presente un altro grande protagonista di casa KitchenAid, il Robot da Cucina Artisan 185, che si propone ora con un’esclusiva finitura in acciaio inossidabile e una gamma di tonalità vibranti e accattivanti.

Per la prima volta l’acciaio, simbolo di eleganza raffinata e discreta, impreziosisce questo nuovo gioiello in ogni sua parte: dalla ciotola premium con doppia finitura lucida/satinata, a tutti gli accessori in dotazione (frusta piatta, frusta a filo e gancio impastatore). In perfetto stile KitchenAid, nessun dettaglio è stato lasciato al caso: anche le leve di comando poste sulla testa del robot, sono state migliorate e riproposte con la finitura in acciaio.

Quello di KitchenAid, è un universo fatto di molti elementi che convivono in perfetta armonia: design, estetica, performance eccezionali e, soprattutto colore! Il nuovo Robot da Cucina Artisan 185 si presenta in un’ampia gamma di vivaci tonalità, dalle più classiche alle più innovative, passando per gli intramontabili toni pastello, tutte diverse ma tutte perfette per portare un tocco unico ed esclusivo in ogni cucina!

Ad affiancare i due Robot da Cucina KitchenAid, quest’anno a Homi KitchenAid ha presentato anche un accessorio dedicato a tutti gli amanti dei prodotti da forno: la nuova Bilancia e Setaccio. In un ambito dove la precisione è essenziale, questo nuovo accessorio multifunzione per impasti che pesa e setaccia automaticamente, promette di aiutarvi a fare la differenza. Potrete così preparare facilmente impasti omogenei incorporando gradualmente nella ciotola del robot gli ingredienti pesati e setacciati alla perfezione.

Pensato per adattarsi a tutti i Robot da Cucina KitchenAid, svolge in autonomia le proprie funzioni grazie a una bilancia sensibile al grammo, un setaccio dalla capacità di ben 500 grammi e lo scivolo integrato, che riversa gli ingredienti direttamente nel mixer in funzione. Avrete così risultati di cui essere orgogliosi, niente più caos sul piano di lavoro e meno stoviglie da lavare.

A completare la pattuglia di prodotti KitchenAid presenti a HOMI c'era poi l’Iconic Fridge. Ispirato allo stile intramontabile e alle linee morbide dello storico Robot da Cucina Artisan, crea un’inedita connessione fra grandi e piccoli elettrodomestici, in grado di rivoluzionare il look di ogni cucina. Disponibile nei tre colori rosso imperiale, bianco crema e nero onice, il frigorifero è dotato di un’impugnatura e di dettagli cromati che rimandano immediatamente al mondo KitchenAid. Inoltre, la porta e il pannello superiore sono interamente in solido metallo, così da garantire una vita più lunga all’elettrodomestico. Anche al suo interno l’Iconic Fridge è curato nei minimi dettagli, illuminato in modo uniforma da luci LED a basso consumo e dotato di scaffali in vetro temperato bordati in acciaio che contribuiscono a una miglior organizzazione degli alimenti

Con il suo energy rate A++, il nuovo Iconic Fridge garantisce grande efficienza e una lunga conservazione degli alimenti. L'igiene è assicurata dal filtro anti-batterico e dal ventilatore dinamico dell'aria (Dynamic Air Fan), sistema avanzato di ventilazione che mantiene una temperatura costante e uniforme all’interno del frigorifero, per offrire prestazioni eccellenti più a lungo. Pratico e spazioso, la sua capacità è di 230 litri, 25 dei quali dedicati al comparto freezer.

Info: www.kitchenaid.it

 Versione stampabile




Torna