Il nuovo locale è in Via Cornalia

Milano: CaBarET, nuovo cafè moderno

  Food and beverage  

L’imprenditore milanese Gilberto Stucchi ha creato CaBarET, un locale che racconta una nuova storia di passione, creatività e trasversalità.

Aperto dalle 8.00 del mattino, CaBarET è un cafè che accompagna i clienti per l’intero arco della giornata: dalla colazione al pranzo, alla golosa merenda, al gustoso aperitivo e anche con pregevoli signature cocktail fino alla mezzanotte inoltrata, immersi in un ambiente curato anche nel design. CaBarET è un microcosmo creativo, il nome è un omaggio al mondo della musica e dello spettacolo ma riporta in primis all’immagine del classico cabaret di paste, punto forte e anima del nuovo locale di Via Cornalia nei pressi della Stazione Centrale e di Porta Nuova.

CaBarET ha un’anima complessa e versatile, si esprime principalmente attraverso la pasticceria interpretata in una chiave moderna e contemporanea. La spinta innovativa che emerge immediatamente dalle paste esposte è il frutto dell’attenta ricerca del pasticcere Gianmarco Stifani che pone le basi del suo lavoro nella tradizione italiana e francese, si concretizza in monoporzioni creative, divertenti ed esteticamente perfette tra cui brioches dolci e salate, cannoncini e bignè farciti al momento. E per la sera, in accompagnamento all’aperitivo, propone una linea di pasticceria e prodotti salati, con quiche, salatini e tartare prodotti nel laboratorio di CaBarET.

Gianmarco Sifani, giovane ma con un bagaglio di conoscenze già molto ampio (arriva dalla scuola di Ernst Knam), ha fatto esperienza anche al ristorante Trussardi alla Scala ed al Dorchester di Londra, realtà che gli hanno permesso oggi di lavorare sia sul dolce sia sul salato, in modo da offrire una proposta 100% home-made e soddisfare tutti i momenti della giornata, dalla prima colazione al pranzo, dalla merenda all’aperitivo.

In particolare per la formula del pranzo propone focacce farcite con jamon serrano o salmone, toast rolls, ma anche tre tipi di tartare, una selezione di salumi, insalate e vellutate di verdure a rotazione. Ad affiancare Gianmarco in cucina, la pasticcera Melissa.

-

Cura e attenzione ai dettagli sono valori imprescindibili anche per i ragazzi che curano l’ampia parte della caffetteria: Rita Saiu e Mattia Barbano sono le altre due punte di diamante di CaBarET, entrambi esperti ed appassionati del mondo del caffè, degli infusi e delle varie modalità di filtrazione della materia prima, selezionando attentamente tè pregiati e le migliori cultivar del mondo. La caffetteria di CaBarET, infatti, è incentrata su caffè di altissima qualità monorigine, in versione espresso oppure filtrato, attraverso i due metodi aerepress e chemex. Rita, la responsabile del banco, ha maturato anni di esperienza nelle migliori caffetterie londinesi e tra le sue skills vanta un’alta conoscenza di tutto ciò che riguarda il mondo degli infusi e degli estratti, tè, tisane e macha. Al suo fianco c’è Mattia Barbano, giovane esperto di caffè e metodi di filtrazione, che racconta ai clienti il mondo del caffè, per andare oltre il concetto del caffè espresso.

Per il momento serale dell’aperitivo e dell’after dinner, CaBarET offre una drink list studiata in abbinamento alla pasticceria salata e dolce, oltre ai classici della miscelazione. Suggerimenti che saranno accompagnati da un calendario che prevederà momenti di intrattenimento di live music e djset.

Ogni aspetto del locale CaBarET è stato studiato nei minimi dettagli, il progetto degli interni è stato affidato allo studio dell’architetto Salvatore Massone, che ha puntato a valorizzare gli spazi attraverso l’utilizzo di un linguaggio moderno e diretto, in linea con la filosofia del locale: ogni elemento, infatti, è stato disegnato e realizzato su misura, dai tavolini, alle sedute ed al grande sofà. Le luci ed i colori di muri e vari elementi, uniti alla scelta degli arredi, mirano a creare un’atmosfera piacevole, elegante e contemporanea. Periodicamente, le pareti saranno arricchite da esposizioni temporanee di giovani artisti.

Info: CaBaRET - Via E. Cornalia, 13, angolo via Adda, Milano - Lunedì /giovedì, dalle 8.00 alle 22.00, venerdì e sabato, dalle 8.00 alle 2.00, domenica, dalle 9.00 alle 22.00 - cell 3314941879.

 Versione stampabile




Torna