La presentazione è avvenuta in occasione di Ambiente

Riedel ha presentato le collezioni 2019

  Casa e arredo  

A Francoforte, in occasione di Ambiente, svoltosi dall’8 al 12 febbraio, Riedel, azienda familiare con una storia di quasi 300 anni, rinomata per i suoi rivoluzionari prodotti in cristallo per la degustazione del vino, ha presentato le ultime ed esclusive novità in fatto di calici e decanter.

Tra queste segnaliamo, in particolare, il nuovo Rainbow Decanter, che celebra la prestigiosa collaborazione con l'Elton John Aids Foundation.

E’ stato infatti creato un decanter dedicato: il Cornetto Rainbow Double Magnum, ideato appositamente per l’occasione, realizzato in edizione limitata 1/99 autografato da Elton John. Ci sentiamo molto onorati di poter utilizzare l’autografo originale di Elton John per la seconda volta. - afferma Maximilian J. Riedel, undicesima generazione e amministratore delegato dell’azienda di famiglia - Ognuno dei 99 Decanter riporta infatti la sua firma, rendendo così ogni pezzo straordinariamente unico”,

Dai ricavati delle vendite 25.000,00 € saranno stanziati a favore dell fondazione EJAF.

Il nuovo decanter, Cornetto Rainbow Double Magnum, realizzato a mano in vetro cristallo da un soffiatore dello stabilimento Riedel a Kufstein (Austria), si contraddistingue per i colori dell’arcobaleno, che rappresentano in varie culture un simbolo di tolleranza, accettazione, eterogeneità, speranza e nostalgia. Valori che oggigiorno valgono più di prima.

L’autografo di Elton John si trova sul certificato dove è riportata anche la numerazione. Ogni pezzo dell’edizione è un capolavoro unico.

Info, gamma di prodotti Riedel, dai bicchieri ai decanter: www.riedel.com.

 Versione stampabile




Torna