La guida è stata realizzata in coproduzione con Fiera Milano Media e Comune di Milano

Touring Club Italiano: la guida "Milano tempo libero"

  Turismo d’autore  

In occasione della presentazione della Bit, il Touring Club Italiano ha realizzato, in collaborazione con Fiera Milano Media e il Comune di Milano (YES MILANO), la prima guida Milano tempo libero, che è stata distribuita gratuitamente a tutti gli espositori della BIT- Borsa Internazionale del Turismo.

Con un costante aumento del numero dei turisti - ha dichiarato Roberta Guaineri, Assessore al Turismo del Comune di Milano - la nostra città rientra ormai nella cerchia delle mete più ambite a livello internazionale, grazie al suo straordinario patrimonio artistico, architettonico e monumentale e alle molteplici iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale per valorizzare le eccellenze del territorio, quali cultura, moda, design, cibo e sport. - ha proseguito Roberta Guaineri - Con questa nuova pubblicazione il Touring Club guida i visitatori alla scoperta della vasta offerta della nostra città per il tempo libero, dalla ristorazione al divertimento notturno, una proposta di qualità e per tutte le tasche che contribuisce a rendere Milano sempre più accogliente e attrattiva.

Ideata da Fiera Milano Media, prodotta in tre lingue - italiano, inglese e spagnolo - la guida, che dal punto di vista grafico richiama le famose guide verdi Touring, è uno strumento agile con il meglio della città di Milano in 125 proposte eccellenti suddivise in sezioni tematiche dedicate a Arte e Design, Food, Nightlife, Shopping, Sport e Wellness e Info Utili (arrivare, muoversi, emergenze, servizi ecc.). Nella guida ci sono anche la mappa della metropolitana e del passante ferroviario ed alcune pagine bianche a disposizione per appunti personali.

Il turismo è un’importante leva di crescita - ha affermato Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano - ed è un driver sempre più decisivo per il nostro Paese, che è una delle mete più desiderate da tanti stranieri. Milano, in particolare, è una città sempre più aperta al mondo e sempre più internazionale. Questa guida - ha continuato Iseppi - è un invito per conoscere una città che stupisce, con la raffinata este­tica di palazzi storici e architetture futuristiche innalzate con una dose di stravaganza che non ha pari in nessun’altra città italiana. Il design, le gallerie, la Scala, Leonardo da Vinci e le installazioni contemporanee. A Milano c’è tutto. Il Castello a pochi isolati dai volumi ipermoderni di Citylife, quartieri di case di ringhiera e lo skyline di Porta Nuova. Ma anche ristoranti stellati, divertimento e vita notturna. Una città tutta da scoprire.

Anche quest’anno il Touring Club Italiano, libera associazione senza scopo di lucro che propone ai suoi soci di prendersi cura dell’Italia come bene comune perché sia più conosciuta, attrattiva, competitiva e accogliente, è stato partner della Borsa Internazionale del Turismo con uno stand dedicato (pad. 3 Italia, stand G82), che, anno dopo anno, diventa più grande e più accogliente e dà la possibilità di associarsi o rinnovare l’iscrizione all’Associazione, acquistare guide firmate Touring e scoprire tutti i vantaggi riservati ai soci.

 Versione stampabile




Torna