WWF Travel permette di vivere la natura così com’è e come non l’avete mai vissuta

WWF Travel ha ampliato e diversificato la sua programmazione

  Turismo d’autore  

Lo scorso 5 febbraio, a Milano, WWF Travel, tour operator di WWF Italia, ha presentato il suo catalogo 2019 che propone viaggi alla portata di tutti, disegnati per chi ama e rispetta la natura.

I viaggi sono classiicati come viaggi di osservazione naturalistica, itinerari di biologia marina, bio-watching, soggiorni in oasi naturali.

Osservazione naturalistica - Con Biosfera Itinerari, un’organizzazione di biologi e naturalisti, WWF Travel ha programmato per quest’anno 26 viaggi di osservazione naturalistica, in 15 destinazioni diverse, dal Polo Nord al Polo Sud, dall’Oceano Pacifico a quello Indiano. I viaggi naturalistici permettono l’osservazione della fauna e degli ambienti, nelle più importanti destinazioni al mondo per biodiversità e storia naturale.

Biologia marina - Con la Compagnia del Mar Rosso, tour operator specializzato in viaggi di biologia marina, WWF Travel ha progettato 5 itinerari alla scoperta di Gibuti, Maldive, Filippine ed Egitto e Mar Rosso. Snorkelisti, anche non esperti, sempre accompagnati da biologi marini, potranno, così, scoprire il fascino di mondi ancora segreti ai più dove vivere esperienze straordinarie.

Biowatching - Con Natour Biowatching, un gruppo di naturalisti che promuovono un modo nuovo, lento, per scoprire e conoscere il patrimonio naturale e per imparare a proteggerlo. partner di WWF Italia, WW Travel ha definito circa 15 itinerari, per 30 partenze nel corso dell’anno, che attraversano alcune delle più ricche ed interessanti aree naturalistiche in Italia, dal nord al sud della Penisola, dal Parco dell’Adamello Brenta all’Elba, da Capraia al delta del Po.

Oasi Stay - Con WWF Travel è possibile vivere la natura pernottando direttamente all’interno di un’oasi naturale, non solo del WWF, ma anche altre strutture inserite in contesti naturalistici che volessero entrare in un network dove la Sostenibilità e l’amore per l’Ambiente siano elementi comuni.

WWF Travel ha comunicato che ha rinnovato anche la vasta gamma di proposte di Campi Estivi, esperienze di soggiorno dedicate ai ragazzi dalle elementari alle superiori, ispirate alla sostenibilità ambientale. La nuova programmazione prevede anche un campo estivo all’estero, in Grecia, nei pressi di Corinto, in una meravigliosa oasi di mare e natura, dove sarà possibile anche accompagnare i propri bambini e permettere loro di vivere un’esperienza di campo in autonomia ma con il conforto di un genitore o di un nonno.

WWF Travel ha anche annunciato che si è associato alla Federazione Turismo Organizzato (FTO), che fa parte di Confcommercio Imprese per l’Italia, e che punta per l’anno in corso a consolidare la sua posizione di operatore di nicchia, potenziando le sue proposte che permettono ai viaggiatori di conoscere la natura “così com’è”, osservando la bellezza della biodiversità con la massima attenzione al rispetto degli ecosistemi.

WWF Travel, infine, ha comunicato che, insieme a Vireo, società di certificazione, e GSTC, il panel che definisce i criteri di sostenibilità internazionali, intende promuovere le buone pratiche della sostenibilità e spingere verso la certificazione.

Info, programmazione completa, informazioni esaustive e puntuali, suggestioni sempre più dirette e coinvolgenti: www.wwftravel.it

 Versione stampabile




Torna