I due sistemi per il trattamento dell’acqua firmati GROHE reinventano e personalizzano il modo di usare l’acqua del rubinetto

GROHE: l’acqua del rubinetto secondo GROHE Blue Home e GROHE Red

  Casa e arredo  

Il 31 gennaio, nel salotto bonton di Casa GROHE si è svolto un momento slow-living in compagnia della scrittrice ed esperta lifestyle Csaba della Zorza. Prootagonisti dell’evento sono stati il te e GROHE Red, uno dei due sistemi per il trattamento dell’acqua, l’altro è GROHE Blue Home, che permettono di reinventare l’acqua, erogando dal rubinetto di casa l’acqua che si preferisce per il massimo del gusto e della praticità e per uno stile di vita più sostenibile.

GROHE Blue Home - GROHE Blue Home è il sistema di filtrazione domestico che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante. Il sistema è composto da un refrigeratore dalle dimensioni compatte che può essere sistemato direttamente sotto il lavello o entro una distanza di 4 metri e da un rubinetto due in uno disponibile con bocca a “L”, a “C” oppure a “U”, nelle finiture cromo o super steel. Oltre al modello classico, ora, è disponibile anche la nuova versione con doccetta estraibile per il massimo della flessibilità e della funzionalità. Dotato di due canali di erogazione separati e di un pulsante a pressione con indicatore LED per tre tipologie di acqua filtrata e refrigerata naturale, leggermente frizzante e frizzante, il miscelatore dal design sofisticato utilizza un sistema di filtrazione a 5 stadi, che rimuove anche le particelle più fini dall’acqua del rubinetto, senza intaccare i minerali essenziali, migliorando il gusto dell’acqua.

Oltre a essere amico della salute, GROHE Blue Home rappresenta una scelta sostenibile perché evita la produzione, il trasporto e lo smaltimento di bottiglie d’acqua minimizzando l’impatto ambientale e riducendo dell’70% le emissioni di CO2 rispetto all’utilizzo delle normali bottiglie. Grazie alla sua forma compatta GROHE Blue Home può essere installato in qualsiasi tipo di cucina di piccole medie e grandi dimensioni e in pochi passaggi. Sia il filtro che la bombola di CO2 (entrambi inclusi nel kit) possono essere facilmente sostituiti. Setup e monitoraggio della capacità del filtro e della bombola sono anche gestibili tramite l’app GROHE Ondus che garantisce anche una facile gestione in caso di richiesta d’ordine allo shop online GROHE Blue: con pochi click l’acquisto viene comodamente consegnato a domicilio.

GROHE Red - GROHE Red è il sistema di filtrazione che eroga istantaneamente, con la semplice pressione di un pulsante, acqua filtrata a 100°C in qualsiasi momento e mette la parola fine ai frustranti tempi di attesa per preparare caffè, tè, cuocere la pasta o sbollentare le verdure. Niente più spreco di tempo, di acqua ed energia in cucina, in totale sicurezza. GROHE Red è disponibile nella versione Duo per erogare sia acqua corrente sia acqua bollente, e nella versione Mono, progettata per affiancare eventualmente un altro rubinetto già installato (anche GROHE Blue Home).

Grohe Red è composto da un rubinetto due-in-uno (nelle finiture cromo e super steel per il Duo e solo cromo per il Mono), boiler in titanio salva-energia disponibile nella taglia M (fino a 3l di acqua bollente) e L (fino a 5,5l di acqua bollente) e filtro a 5 stadi che rimuove calcare e metalli pesanti e migliorare il gusto dell’acqua. Una nota importante sulla sicurezza nell’utilizzo: GROHE Red è dotato di protezione ChildLock con indicatore a LED certificata Tüv contro gli incidenti domestici da scottature. Per sbloccare la funzione acqua bollente occorre premere il pulsante ChildLock per 1 secondo. Nel rilasciarlo, la luce a LED si illuminerà di rosso in modo continuativo per segnalarne la disattivazione. Tenendo premuto il pulsante di attivazione inferiore inizierà a scorrere l’acqua bollente e, non appena verrà rilasciato, la funzione di stop fermerà all’istante il flusso dell’acqua.

Info: www.grohe.it

 Versione stampabile




Torna