Presentati i nuovi videoproiettori laser da installazione ProAV con luminosità di 30.000 lumen

Epson ha partecipato ad ISE 2019

  Tecnologia  

Ad Integrated Systems Europe (ISE), la più grande fiera al mondo per i professionisti dell'AV e dell'integrazione dei sistemi, svoltasi ad Amsterdam dal 5 all’8 febbraio, Epson ha presentato EB-L30000U, il nuovo videoproiettore laser laser da installazione top di gamma con luminosità di 30.000 lumen. Il videoproiettore è progettato per le società di noleggio e le aziende che organizzano eventi, oltre che per il settore dell'hospitality e delle attrazioni turistiche. Il lancio ufficiale di EB-L30000U è previsto nel 2020.

Nello stand di Epson sono stati esposti anche i modelli EB-L1075U, EB-L1070U ed EB-L1050U, dotati di tecnologia 4K Enhancement e di ottiche intercambiabili. Questi videoproiettori, i più convenienti e versatili della gamma, sono progettati per i grandi ambienti, dai luoghi di attrazione agli auditorium, dai musei alle sale riunioni. I modelli proiettano immagini di grande impatto, dettagliate, nitide e luminose (fino a 7.000 lumen).

Tutti questi videoproiettori, grazie al loro design discreto ed alla ventola particolarmente silenziosa, si integrano perfettamente in qualsiasi ambiente.

Un'altra novità presentata è stato l'EB-U50, un videoproiettore per il signage: elegante, robusto, discreto e compatto, con costi di gestione (TCO) ridotti. Progettato per coinvolgere il pubblico, può essere utilizzato anche come faretto ed è ideale per l'installazione nelle vetrine dei negozi e negli showroom, oltre che per la proiezione di immagini su qualsiasi superficie e di contenuti dinamici o esperienziali per l'arte digitale, la segnaletica commerciale, gli allestimenti, la formazione o le presentazioni aziendali.

L'attuale gamma di prodotti audiovideo Epson è la più varia, con soluzioni che spaziano dal videoproiettore top di gamma EB-L30000U da 30.000 lumen al nuovo e compatto modello EB-U50 per il signage. - ha dichiarato Neil Colquhoun, Vice President CISMEA & Professional Displays di Epson Europe - Grazie all'integrazione di questi modelli, che completano la nostra ampia gamma di videoproiettori da installazione, siamo in grado di soddisfare le esigenze più complesse.

Allo stand Epson all’ISE 2019 c'era pure lo spettacolare #EpsonVortex, il "portale cinetico" che coinvolge i visitatori facendoli diventare parte dell'installazione. Per la realizzazione del progetto, Epson ha impiegato 16 videoproiettori laser EB-L1755U in doppio stack con ottiche ELPLU03 e un sistema audio multicanale per la riproduzione di suoni in 4D personalizzati. Entrando nel portale, ogni visitatori è stato mappato con elementi visivi in tempo reale mediante una matrice laser, creando, così, uno spettacolo sempre diverso che rispecchiava nel dettaglio i movimenti compiuti.

All'interno dello stand ha trovato spazio anche la realtà aumentata, grazie ad una dimostrazione del National Theatre in cui erano mostrati gli smartglass Epson Moverio con servizio di sottotitolazione integrato, pensato per gli appassionati di teatro con problemi di udito. Gli spettatori con deficit uditivo hanno potuto, così, visualizzare direttamente sulle lenti dei Moverio i dialoghi sincronizzati in tempo reale, senza distogliere l'attenzione dal palco.

La realtà aumentata sta prendendo sempre più piede. Molte sono infatti le applicazioni, dapprima implementate allo scopo di dimostrarne la fattibilità e ora utilizzate regolarmente. - ha affermato Valerie Riffaud Cangelosi, Head of New Market Development di Epson EMEA - La nostra collaborazione con il National Theatre ne è un chiaro esempio: dimostra infatti come le persone con problemi di udito possano trarre vantaggio dall'utilizzo degli smartglass, consentendo loro di partecipare alle rappresentazioni teatrali e vivere un'esperienza emozionale. Questa è solo una delle tante applicazioni possibili a livello settoriale, dal retail alla sanità, dalla formazione alla riparazione/manutenzione, passando per l'intrattenimento, i musei e le attrazioni turistiche.

Info: www.epson.eu - www.epson.it

 Versione stampabile




Torna