Dolorelax combatte tensioni ed irrigidimenti muscolari con la magnetoterapia

Coswel: Dolorelax

  Salute  

Grazie alla tecnologia basata sui campi magnetici generati da un magnete a base di Ferrite, Dolorelax propone i Cerotti per magnetoterapia, un dispositivo medico, che non contiene medicinali, ma aiuta a ridurre le tensioni e gli irrigidimenti muscolari, migliorando la circolazione del sangue.

La magnetoterapia si basa sul principio che quando, per qualsiasi motivo, gli equilibri magnetici presenti nel corpo umano vengono alterati, tutto il benessere complessivo dell’organismo ne è compromesso: in questi casi, è possibile intervenire creando dei campi magnetici prodotti artificialmente, in maniera da ripristinare il meccanismo alterato. Il ricorso all’utilizzo di minerali con alti tenori di ferro come la magnetite è rintracciabile sin dall’antichità: la ricerca e la storia, sin dai tempi degli Egizi, hanno dimostrato che i magneti possono essere d’aiuto nelle terapie antidolorifiche. Applicando un campo magnetico ad una zona dolorante del corpo, infatti, se ne migliora la circolazione sanguigna e lo scambio di ossigeno accrescendo la capacità naturale di guarigione dell'organismo.

Basta applicare i cerottini Dolorelax su collo, spalla, bassa schiena, ginocchio, ma anche polso e dorso della mano e lasciarli per un tempo di applicazione che va da 1 a 3 giorni (anche se rimangono di più, non succede nulla). È opportuno applicare un numero sufficiente di cerottini, in relazione alla superficie dolorante da trattare: si consiglia, quindi, di utilizzare 2 o 3 cerottini per decimetro quadro.

I Cerotti per magnetoterapia di Dolorelax non si possono utilizzare contemporaneamente ad altri macchinari per la terapia del dolore o se all’interno del corpo c’è un dispositivo medicale, come, ad esempio, un pacemaker cardiaco. Questi cerotti non possono essere applicati su ferite, eczemi o eruzioni cutanee; perchè potrebbero peggiorarne le condizioni.

Non sono utilizzabili in bambini con età inferiore ai 6 anni.

La confezione di Dolorelax - Cerotti per magnetoterapia è composta da 18 magneti adesivi decorati con un Mandala, che, nella tradizione religiosa buddista ed induista, è una rappresentazione simbolica del cosmo realizzata con intrecci di fili su telaio o con polveri di vario colore sul suolo, dipinta su stoffa o affrescata sulle pareti del tempio.

I Cerotti per magnetoterapia di Dolorelax, un dispositivo medico di Classe I, conforme alla Direttiva 93/42 e al Decreto legislativo n. 46/97, .sono venduti in Farmacia, nei migliori supermercati e su MarcheTop in confezione da 18 magneti, al prezzo consigliato di 9,90 euro.

Info: www.dolorelax.it

 Versione stampabile




Torna