Offer collabora con Vuarnet, un marchio molto importante che abbraccia lo stile Italo Francese

Offer a Pitti Uomo 2019: con Vuarnet

  Moda e tendenze  

La *Offer S.R.L*, nata negli anni ‘80 a Carmagnola vanta collaborazioni con diversi marchi internazionali come Museum, EA7, Areonautica Militare oltre che Juventus, Inter, Milan e Roma. Marchi per i quali sviluppa e realizza le rispettive collezioni, dalla scheda tecnica al capo finito, ai quali si è di recente aggiunto Vuarnet, storico marchio francese nato nel 1957.

Marco e Diego Formato, 47 e 48 anni, hanno ereditato la storica azienda di famiglia, inizialmente specializzata nel settore degli accessori sportivi: "Ricordo ancora il primo prodotto che abbiamo mandato in produzione" - dichiara Marco, direttore commerciale abbigliamento - "erano gli storici pantaloncini della Nike da tennista, li facevamo fare in Sicilia negli anni ’80. Dopo quella produzione ne sono arrivate tante altre: in passato collaboravamo con Nike, Champions, Sergio Tacchini e Reebok. Con gli anni le produzioni sono cambiate e noi ci siamo dovuti adeguare".

Alla fine degli anni ’90, molte aziende italiane hanno spostato le loro fabbriche in Cina, insieme ai macchinari, cambiando radicalmente le regole di mercato e di produzione. Un lavoro nel settore dello sportswear presente sul mercato da quasi quarant’anni e che ha permesso ai due fratelli di inserirsi in una realtà internazionale complessa e competitiva rimanendo nel piccolo centro in provincia di Torino: "Cerchiamo di tenere una parte delle produzioni in Europa - ha precisato Marco Formato - ed alcuni capi li facciamo fare anche in Italia".

Anche gli stilisti che collaborano con la Offer S.R.L. sono tutti Italiani e arrivano da esperienze lavorative nel campo della moda in aziende importanti: "Per noi cercare di produrre in Italia è fondamentale, d’altronde la parola made in Italy è una delle più cercate sul web" - ha proseguito Marco - "come ad esempio i pullover di Vuarnet: tutti fatti in maglifici italiani".

Oggi è proprio *Vuarnet* il fiore all’occhiello della Offer srl, marchio creato nel 1957 grazie alla sinergia dello sciatore Jean Vuarnet e il famoso ottico Roger Pouilloux che insieme lanciarono il marchio: "Nel 2016 abbiamo preso la licenza per la distribuzione e la produzione di Vuarnet" - ha precisato Marco-, "un marchio molto importante che abbraccia lo stile Italo Francese e che si occupa principalmente di occhiali e abbigliamento da sci. Quest’anno inoltre verrà lanciata al Pitti anche una collezione urban uomo e donna, capi dal gusto cittadino senza rinunciare alle tecnicità dei materiali usati per lo sci. In occasione della prima partecipazione di Vuarnet alla manifestazione fiorentina" - spiega Marco Formato - "presentiamo in anteprima assoluta il piumino PITTI LIMITED EDITION, capospalla in color block sul bianco, rosso e blu che celebra le origini francesi del marchio pioniere del lifestyle alpino".

 Versione stampabile




Torna