Sciare a Ortisei ospiti del Cavallino Bianco, scoprire la biodiversità con wwftravel, esplorare il mondo delle automobili a Stoccarda

Viaggi in famiglia

  Turismo d’autore  

“Under 10” in pista al Cavallino Bianco

Il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti, è uno dei più famosi hotel per famiglie al mondo.

La sua filosofia consiste nell’accettare esclusivamente famiglie con bambini. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono infatti dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli.

E quando si decide di divertirsi tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness.

“Under 10” in pista con il pacchetto Fun for Kids.

I bambini sotto i dieci anni potranno imparare a sciare o perfezionare la loro tecnica grazie a un corso di gruppo della durata di 5 giorni, dal 13 gennaio al 17 febbraio 2019 (acquistabile attraverso l’hotel all’atto della prenotazione), ad un prezzo speciale. Senza dimenticare che lo skipass è gratuito per tutti i bambini sotto gli 8 anni (nati dopo il 25.11.2010), se in combinazione con uno skipass per un adulto. E proprio per il divertimento di mamma e papà, tutti i giorni è possibile partecipare allo ski-guiding sui tracciati più belli della Val Gardena.

www.cavallino-bianco.com

A Stoccarda con i bambini: tra giardini fatati, parchi e automobili sfreccianti

Visitare uno degli zoo più ricchi di specie animali al mondo, salire in cima alla prima torre della televisione mai costruita, scoprire il rombante mondo dei motori lì, dove sono stati inventati. Ma anche divertirsi all’aria aperta fra meravigliosi giardini o in fantastici parchi-divertimento. È proprio vero: Stoccarda, capoluogo del Land sud-occidentale del Baden-Württemberg, è una riserva un sacco di sorprese a chi viaggia con i bambini.

Sono uno dei simboli di Stoccarda, e fanno impazzire i ragazzini - e anche i loro papà. I musei Mercedes e Porsche rientrano nella lista dei più straordinari musei di automobili al mondo. Al Museo Mercedes-Benz, ospitato in un futuristico edificio a nove piani che riproduce la forma ellittica del DNA, si ripercorrono gli oltre 130 anni della storia dell’automobile e quella del marchio, con alcuni straordinari modelli che appartengono alla leggenda, come la Papamobile e la SL rossa della principessa Diana (www.mercedes-benz.com) .

Pronti per entrare in una realtà tutta rosa e pastello? A Stoccarda c’è il Museo dei Maialini, una collezione di 50.000 pezzi provenienti da tutto il mondo a tema suino - in legno, cioccolato, metallo o ceramica. Distribuito su 29 stanze, il Museo del Maialino è unico nel suo genere e piacerà soprattutto ai più piccoli www.schweinemuseum.de

www.germany.travel

Scoprire la natura con WWF Travel

Davvero educativo per bambini e adolescenti il programma di viaggi che WWF Travel, il tour operator di WWF Italia, ha stipulato in accordo di partnership con Natour Biowatching.

Circa 15 itinerari, tutti all’interno del territorio nazionale, della durata che varierà dalle 2 - 3 fino a 6 notti, in aree a forte interesse naturalistico, spaziando dalla Val di Non all’Isola d’Elba, dal Parco dell’Adamello Brenta al Delta del Po, alla scoperta della biodiversità attraverso l’osservazione e la conoscenza delle forme viventi che si incontrano semplicemente passeggiando. Tra gli obiettivi della partnership c’è la volontà di fare qualche piccolo passo verso un rilancio della vacanza naturalistica in Italia, uno dei paesi più “biodiversi” d’Europa e più interessanti per qualità ambientali e naturalistiche.

La caratteristica di tutti i viaggi sarà l’attività di biowatching: un modo "lento" di fare trekking per permettere ai partecipanti di soffermarsi a vedere, capire e fotografare le tante sorprese che guide esperte saranno in grado di mostrare lungo il cammino.

WWF Travel é nato nel 2017 dalla volontà di diffondere una cultura del turismo naturalistico di massa, affinché non solo esperti o appassionati ma anche e soprattutto persone comuni, giovani e famiglie, possano conoscere la bellezza della biodiversità del pianeta.

www.wwftravel.it

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna