Alla Prince Spa del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, all’Hotel Quelle Nature Spa Resort, all’hotel Schloss Pontresina, in Val Gardena all’hotel Tyrol

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

In Val Gardena lo storico hotel Tyrol

Caratterizzato da una gestione famigliare attenta alla qualità, ai dettagli, alla professionalità, l’hotel unisce l’autenticità e la tradizione con il carattere moderno di una struttura che ha le radici nel passato ma che guarda al futuro. A gennaio, il pacchetto speciale “Essenza Tyrol” prevede due trattamenti benessere a scelta.

Ad esempio il “Kraxenofen - Gerla per il fieno” che consiste in una combinazione tra vapore e oli essenziali contenuti nel fieno di alta montagna. Seduti comodamente, si viene avvolti in un telo e scaldati dal vapore arricchito di preziose sostanze benefiche per le vie respiratorie e la pelle. Un vero luogo di relax, dove, si fanno anche 2 chiacchiere qualora si scelga di fare il trattamento in coppia.

Oppure si può scegliere tra il massaggio con sacchetti alle erbe alpine e olio caldo per un effetto disintossicante e gradevole per la pelle e il massaggio al miele: una colata di miele alpino sulla schiena, per un massaggio energico e decontratturante.

Relax totale immersi nell’acqua tiepida è quello che propone il bagno in tinozza: si può scegliere tra Bagno all’amido di riso, per una pelle morbida, idratata e rinfrescata oppure il Bagno gourmet per scoprire i numerosi benefici dell’uva e del vino dalle proprietà Anti-Età.

www.tyrolhotel.it

Hotel Quelle Nature Spa Resort: bellezza e benessere per lui e per lei

In Val Casies il Quelle Nature Spa Resort, a Santa Maddalena (BZ), è luogo ideale dove sia lui che lei possono trovare soluzioni di bellezza e usufruire di una Medical Spa di lusso, in collaborazione con la clinica privata Brixana di Bressanone.

3500 mq di area wellness, 10 saune tematiche, 7 piscine, 5000 mq di giardino e la Luxury Spa di alto livello caratterizzano la struttura salute e bellezza in particolare per la coppia.

Un viaggio aromatico in saune finlandesi tra oli essenziali e Aufguss d’effetto, il tutto accompagnato dal suono rilassante delle campane tibetane o da savonage delicati e purificanti. Il peeling alla melissa, alla rosa o alla camomilla libera la pelle dalle impurità e dà vigore agli strati superiori dell’epidermide. Desiderio di privacy per la coppia? La Private Spa può essere prenotata per una romantica fuga in nome del relax. È composta da una rustica sauna finlandese, una cabina a raggi infrarossi, un bagno al vapore salino, un percorso tra acque a diverse temperature secondo le tecniche di Sebastian Kneipp e le docce avventura. Un mix perfetto di coccole e piacere per rendere la vacanza invernale più esclusiva.

www.hotel-quelle.com

Coccole d’Autunno alla Prince Spa del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa

All’interno dell’elegante e lussuoso Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma, la Prince Spa è un punto di riferimento non solo per i clienti dell’hotel, ma anche per tutti coloro che vogliono godersi un momento di totale relax

Inaugurata nel 2010, con le sue dodici sale multisensoriali e le magnifiche Spa suite, la Prince Spa è un luogo dove relax e comfort creano un connubio imprescindibile; un’oasi di pace, dove è possibile riconciliare benessere fisico e mentale, spesso messo a dura prova dalla routine quotidiana. Sono diverse le tipologie di trattamenti e massaggi offerti, tutti con l’esclusivo approccio olistico, il cui obiettivo è quello di ripristinare l’equilibrio fisico utilizzando le tecniche più adatte alla persona.

Nell’offerta spicca il massaggio Olistico Corpo e Viso, indicato per risolvere tutte quelle tensioni e quei fastidi che si accumulano nella zona dorso-cervicale. Così facendo si aumenta la fluidità del corpo e si risolvono disturbi di breve o lungo termine, come l’insonnia o il mal di schiena.

Sempre durante la stagione fredda, una coccola davvero golosa è quella del massaggio relax con olio al cioccolato. Tra i più richiesti il massaggio Ayurvedico, che favorisce la circolazione sanguigna e dei fluidi vitali, che mantengono in salute corpo e mente.

www.parcodeiprincipi.com

Adrenalina e benessere all’hotel Schloss Pontresina family & spa

In Alta Engadina, in un contesto fiabesco tra i ghiacciai del Bernina e a due passi da St. Moritz, l’Hotel Schloss Pontresina Family & Spa, un castello di fine ‘800 circondato da foreste imbiancate dalla neve, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza tra sport e benessere.

Dopo una giornata trascorsa sulla neve si potranno godere di momenti di puro relax abbandonandosi alle cure del personale esperto della nuova FLURA Spa by Clarins: 900 mq. con vista sulla Val di Roseg, dove ritrovare l’armonia e il benessere godendo del Clarins Touch.

Il Clarins Touch è un metodo 100% manuale, famoso in tutto il mondo. Una vera e propria scienza del tocco, fondata su una precisa conoscenza della pelle e del corpo, capace di rimodellare, tonificare, ringiovanire, drenare… Associato a formule ClarinsPRO, nate dalle ultime scoperte dei Laboratori Clarins, che racchiudono i segreti di bellezza delle piante per assicurare risultati visibili e dimostrati. Un Trattamento viso, corpo o massaggio Clarins è un’esperienza unica e indimenticabile.

FLURA Spa by Clarins è un’oasi di rigenerazione assoluta, fisica e spirituale, dove suoni e profumi amplificano la sensazione di benessere e armonia. Al piano inferiore, la zona umida, a quello superiore la zona riservata ai trattamenti.

www.jsh-hotels.com

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna