La linea I Freschi di Arrigoni è il frutto di una produzione all’avanguardia che mantiene inalterati a lungo i profumi ed i sapori dei formaggi

Arrigoni: I Freschi

  Food and beverage  

Arrigoni porta sulla tavola formaggi freschi buoni e di elevata qualità, perfetti per un pasto leggero o per accompagnare pietanze, per arricchire insalate e per insaporire ricette e preparazioni più elaborate.

Tra la vasta gamma di formaggi della linea I Freschi di Arrigoni segnaliamo:

Idea, formaggio primosale dal freschissimo sapore di latte, un gusto unico e delicato che si riconosce al primo assaggio. Un’”idea” realizzata solo con latte italiano e senza conservanti, per sentire in ogni momento la naturale freschezza del buon latte. - Disponibile in vaschetta da 165 grammi. - Prezzo suggerito al pubblico: 1,70 euro.

Quartirolo Lombardo DOP fresco, formaggio fresco a pasta morbida, il cui nome deriva dal termine “quartirola”, con il quale in passato si identificava l’erba ottenuta dall’ultimo taglio prima dell’inverno, definito anche “quarto taglio”. È delicato e leggermente acidulo. - Disponibile al banco taglio o libero servizio in confezione da 200 g.- Prezzo indicativo al pubblico: 3,00 euro.

Stracchino, formaggio fresco a pasta cruda prodotto con latte di vacca intero, un classico. Lo Stracchino Arrigoni è delicato e dolce, con profumo caratteristico di latte. Originario della Pianura Padana, è comunemente conosciuto con il termine “crescenza”, il cui nome deriva dal latino “crescentia” - ovvero crescere - perché se tenuto al caldo si gonfia spaccandosi come il pane in lievitazione. - Disponibile al banco taglio o libero servizio.

Info: Arrigoni Battista S.p.A. - Via Treviglio 940, 24040, Pagazzano (Bg) - tel. 036303203 - www.arrigoniformaggi.it.

 Versione stampabile




Torna