a Là di Moret di Udine, all’ADLER Spa Resort, all’Hotel Tratterhof, al Wellnessresort Amonti & Lunaris di Cadipietra, Valle Aurina.

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Hotel Là di Moret di Udine: un mix armonico

La Spa del Best Western plus Hotel Là di Moret di Udine è una struttura moderna e confortevole, in cui architettura e design si fondono per regalare un ambiente semplicemente unico: un mix armonico di colori, volumi e materiali pensato per avvolgere in un abbraccio protettivo.

Per affrontare l’inverno in forma e con relax propone un massaggio emozionale

Questo massaggio dona un effetto benefico su corpo, mente e anima, regalando uno stato di quiete interiore con conseguente miglioramento dell’umore.

Manualità, lente, profonde, ritmiche, avvolgenti si uniscono alle vibrazioni emesse dai colori delle luci, il tutto immerso nel bagno sonoro delle campane.

La cromoterapia, o terapia del colore, è un metodo terapeutico che usa le vibrazioni cromatiche per ristabilire l’equilibrio energetico alterato. Quando una parte del corpo è esposta ad una irradiazione colorata avviene un assorbimento di onde elettromagnetiche con una frequenza oscillatoria che varia da colore a colore. Accade così che le cellule, composte da atomi, entrano in risonanza vibratoria con le frequenze delle onde luminose e ritrovano un’armonia. Interferendo mediante l’uso di luci colorate si riporta l’equilibrio là dove è stato momentaneamente perso o stravolto.

www.ladimoret.it

ADLER Spa Resort: dicembre da fiaba sulle Dolomiti:

Da inizio dicembre si respira aria di Natale e se per questo periodo di attesa si scegliesse come meta la Val Gardena, con le Dolomiti innevate e i fiabeschi mercatini natalizi, il Natale non potrebbe essere più vicino.

Dal 6 al 20 dicembre Adler Spa Resort Dolomiti offre uno speciale pacchetto Prenatale “Sci e Benessere”, con riduzione su Skipass e buono SPA, che coniuga le gioie del benessere al divertimento sugli sci nella romantica atmosfera prenatalizia. L’ADLER DOLOMITI è infatti il punto di partenza per fantastiche avventure sugli sci, perché ha accessi diretti al comprensorio sciistico ed escursionistico del Dolomiti Superski, il più grande del mondo, grazie ai suoi 1200 km di piste.

Dopo le intense giornate sulla neve non c’è nulla di meglio che immergersi in piscine di acqua calda mente si osserva la neve cadere: ADLER DOLOMITI ospita la più grande SPA delle Dolomiti e comprende una vastissima varietà di bagni, saune, piscine e zone relax ed è circondato da un vasto parco di 9.000 m². Nonché la possibilità di prenotare trattamenti personalizzati, dai più tradizionali tipici del Trentino-Alto Adige, a quelli più innovativi, provenienti all’estremo oriente.

www.adler-dolomiti.com

Bagni di benessere nella Spa “Monte Silva” dell’Hotel Tratterhof.

I bagni alpini o trattamenti “Softbath”, sono gli speciali rituali di benessere della Spa “Monte Silva” all’Hotel Tratterhof di Maranza, membro del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. La pelle trae il massimo beneficio dai prodotti della natura dell’Alto Adige, come il fieno tirolese, le erbe alpine, il pino cembro e le rose, uscendone rigenerata e ristrutturata.

Nella Beauty Farm della Spa “Monte Silva” al Wellness Hotel Tratterhof di Maranza in Alto Adige, i Softbath vengono chiamati anche bagni alpini, poiché è dalla natura e dalla montagna che sono stati ideati nel corso di decenni gli esclusivi prodotti naturali utilizzati per questi trattamenti.

L’inverno è il momento migliore per lasciarsi coccolare dal team esperto dell’Hotel Tratterhof: con l’offerta “Speciale Avvento”, 6 giorni di vacanza benessere hanno lo skipass incluso e 2 giorni regalati dalla struttura.

Il Fieno tirolese stimola la circolazione sanguigna, depura e detossina, le Erbe alpine, come arnica, menta, timo, camomilla, achillea e fiordaliso sono stimolanti e rilassanti, il Pino cembro apporta benefici all’apparato respiratorio e rafforza il sistema immunitario nel suo complesso.

A completare la proposta wellness dei “Softbath” vi sono anche gli impacchi di fango, con effetto disintossicante, calmante, drenante

www.tratterhof.com/it

Piste aperte al Wellnessresort Amonti & Lunaris.

L’inverno è la stagione dell’A&L Wellnessresort Amonti & Lunaris di Cadipietra, in Valle Aurina. Immerso nella natura, vicinissimo agli impianti di risalita, circondato da oltre 80 vette che superano i 3.000 metri di altitudine. La sua eccezionale posizione assicura la vacanza ideale per gli appassionati di sci e sport invernali.

L’A&L Vital Spa è un ottimo e caldo rifugio dopo una giornata sugli sci. Tanto spazio a disposizione grazie agli oltre 5.000 mq di benessere, ambienti innovativi e confortevoli, di charme e design. Sono ben sei le piscine, dalla spettacolare Sunset Sky Pool nella Sky Lounge che permette 16 metri di nuoto con vista sulle montagne, alla grande piscina interna collegata a quella esterna, fino alla piscina romantica con giochi di luci e colori. Cinque le saune: dal Bagno a vapore aromatico alla Sauna a raggi infrarossi, dalla Grande sauna per le gettate a vapore alla Sauna panoramica che offre una meravigliosa vista sulle montagne, fino alla vasca a immersione Ice Cube per il raffreddamento dopo la sauna.

Non mancano le aree relax, angoli di pace dove praticare il “dolce far niente”, semplicemente riposare corpo e spirito. Armonia e natura, modernità e comfort: sono tanti e tutti diversi gli ambienti a disposizione, tra questi l’oasi relax panoramica Sky Relax, la Silent room con lettini ad acqua e la Sala relax Natura.

www.wellnessresort.it

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna