Lo stile di una donna femminile e carismatica che sceglie di ridefinire il senso della bellezza intuendo quanto sia dirompente mixare libertà e intelligenza.

Lanacaprina: rivoluzione bon ton

  Moda e tendenze  

L’eleganza Lanacaprina è stile e modo di essere. Kindness rocks: la bellezza è nella grazia, l’avanguardia è nella gentilezza che, con tenacia e coraggio, diventa il modo vincente con cui esplorare il mondo. E lo cambia. Lanacaprina veste queste donne: le donne che scelgono, che si conoscono e riconoscono, radicate nel presente e capaci di vedere lontano e disegnare il futuro.

La collezione Lanacaprina Autunno Inverno 2018-19 è la traduzione in stile di questa trasformazione, carica di raffinatezza e energia. Il punto di partenza sono materiali e tessuti ricercati in tutto il mondo per dare corpo a un total look che si mette a disposizione di ogni occasione, dal daytime del lavoro, al weekend più informale fino al cocktail e alla serata di gala. Per la prima volta, Lanacaprina spazia fino all’accessorio con cappelli, borse e pochette per completare un’idea di donna indipendente e capace di ascoltare e far ascoltare la propria voce.

L’identità Lanacaprina si definisce negli esclusivi tessuti ricamati, negli originali macrojacquard floreali e in una grande varietà di proposte capaci di dare forma a ogni personalità, seguendo il filo conduttore di un’eleganza contemporanea e fluida, in continua evoluzione. Il focus è sui dettagli: inserti di ecopelliccia, fantasie, giochi di luce fra tessuti lucidi e opachi, inserti, bottoni gioiello e ricami definiscono il tono con chiarezza garbata.

I nuovi abiti vivono così in forme e lunghezze diverse: dal midi, da sempre cuore dello stile Lanacaprina, ai lunghi abiti con volants tono su tono, in pizzo prezioso o con raffinate stampe floreali e leggerissimi inserti di ecopiume per le sere più speciali, agli abiti ad ‘A’ dal gusto retrò che valorizzano ogni figura. Cappotti doppiopetto o morbidi e destrutturati, caban, piumini leggeri e doppiati in panno accompagnano modelli, colori e suggestioni di abiti e spezzati. I ricami floreali sono il controcanto romantico a tessuti dai richiami maschili come il principe di Galles e i gessati, sdrammatizzati da volants e bottoni gioiello. Le gonne sono longuette, i pantaloni spaziano dai modelli a sigaretta, dal fit asciutto, ai modelli wide leg, da abbinare a piccoli pezzi di morbida maglieria.

I colori parlano di un autunno luminoso che diventa l’inverno brillante delle Feste. Neri e grigi si lasciano spezzare dal bianco, dall’arancio, dal rosa e dal rosso come dalle sfumature più calde dei beige che arrivano fino all’oro. Il blu ritorna come passepartout quotidiano, nelle lane e nel denim proposto anche nella versione con ricami floreali.

Il filo conduttore è lo stile della donna Lanacaprina, mix di carattere, gentilezza e coraggio. La varietà delle proposte risponde al desiderio di ogni donna di trovare il proprio codice espressivo. La forza è quella del made in Italy capace di dare forma al meglio dei materiali selezionati in tutto il mondo, creando una collezione rivolta a ogni donna che si riconosca nel mondo Lanacaprina, con taglie che spaziano dalla 38 alla 50 e un sorprendente rapporto qualità-prezzo.

www.lanacaprina.it

@lanacaprinaofficial

 Versione stampabile




Torna