La prima bambola che “cresce” con i bambini giorno dopo giorno

Arriva in Italia “Luvabella”

  Tuttobimbi  

La parte migliore di Luvabella è che non è prevedibile: la bambola pronuncia sempre parole inaspettate, che possono diventare fino 100, e reagisce “emotivamente” alle interazioni con i più piccoli

La popolarità di Luvabella è dovuta ai suoi strabilianti tratti umani e al modo in cui reagisce alle attenzioni, si addormenta, ridacchia e parla: sembra uscita dal sogno di un bambino

Con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale e della robotica, Spin Master - azienda leader nell’intrattenimento per l’infanzia che produce giochi come Meccano e Hatchimals - ha dato vita alla classica bambola rendendola il gioco must-have della stagione

Ride, piange, si emoziona, mangia, si addormenta, a volte russa, è imprevedibile, sa dire anche di no, riconosce gli oggetti con cui gioca, migliora gradualmente la pronuncia delle parole, dice sia mamma che papà e molto altro. Il suo nome è Luvabella, la Parent's Best Toys of 2017 una bambola capace di offrire un’esperienza di gioco emozionante e altamente coinvolgente che, dopo aver conquistato il cuore di milioni di bambini negli Stati Uniti e in Inghilterra, arriva anche in Italia per il Natale 2018.

Grazie ad una tecnologia di progressive learning, Luvabella cresce giorno dopo giorno: neonata inizialmente, se curata con attenzione e tempo sviluppa le sue capacità fino ad arrivare a quelle di una bambina di circa 2 anni. Progressivamente impara a parlare in modo sempre più preciso - arrivando a dire oltre 100 parole e frasi - a giocare, a fare i versi degli animali, a riconoscere gli oggetti inclusi nella confezione: biberon, ciuccio, cucchiaio e pecorella. Risponde agli stimoli con oltre 200 reazioni imprevedibili, ha movimenti naturali della testa e delle braccia, muove gli occhi, le guancie, la bocca, il nasino con espressioni facciali altamente realistiche, grazie ad uno studio durato oltre 3 anni e guidato da un team di esperti di mimo e di arte burattinaia.

Luvabella fa tutte le cose che fanno i bambini, ma le sue risposte non sono mai scontate. Per insegnare ai bambini ad ascoltare i bisogni degli altri Luvabella dice anche di no quando non ha fame o non ha voglia di giocare. Inoltre può dire sia mamma che papà, permettendo a tutti i bambini, maschi e femmine, di provare l’esperienza unica ed emozionante di prendersi cura di qualcuno.

In Usa e Uk Luvabella è stata un vero fenomeno, segnalata dal sito dell’emittente statunitense CNN nella lista dei 12 giochi più richiesti del Natale 2017 e al 1Ëš posto della lista dei migliori giocattoli del Natale per il quotidiano inglese The Independent.

Tra i numerosi riconoscimenti vinti da Luvabella: Parent's Best Toys of 2017, The National Parenting Centre Seal of Approval, The Toy Insider Holiday Gift Guide (Top Tech 12), TTPM Most Wanted (Animatronics Category), Today's Parent - Best Toys for Preschoolers 2017, Target's 2017 Top Toy List.

 Versione stampabile




Torna