La nuova Danza di fiori: per celebrare 40 anni di bellezza al naturale

L’Erbolario fitocosmetici per le persone e l’ambiente

  Bellezza e Benessere  

L’Erbolario ha creato Danza di Fiori, una fragranza speciale, selezionando gli incantevoli fiori protagonisti delle linee di maggior successo. Un raffinato bouquet variopinto e profumato i cui componenti si rincorrono come in una danza leggiadra e voluttuosa. Immersi nell’atmosfera di un romantico giardino a primavera, sarà dolce scoprire le note e gli accenti dei singoli fiori!

Della Rosa, regina indiscussa di tutti i fiori, è stata scelta una delle varietà più pregiate e profumate, la centifolia, che dona alla fragranza Danza di Fiori un tocco inconfondibile e unico. Da millenni questo fiore è il simbolo della bellezza e della femminilità e, da secoli, dai suoi petali si ottiene un’acqua profumata dall’azione lenitiva e calmante.

La Viola o dorata o Mammola è una pianta erbacea perenne, che sboccia timidamente sul finire dell’inverno e agli inizi della primavera, punteggiando di sfumature viola e blu le zone ombrose di boschi e giardini, colmando l’aria con il suo profumo delicato e soave. Nel linguaggio dei fiori simboleggia la modestia, la semplicità e il pudore.

Tra le numerose varietà di Peonia, suddivise in erbacee e arbustive, è stata selezionata la suffruticosa, che si sviluppa con rami arborei su cui, a primavera, spuntano foglie e fiori di una bellezza tanto rara quanto fugace. Nonostante le sue fioriture siano destinate a sfiorire rapidamente, nei paesi orientali, in particolare in Giappone e in Cina, la Peonia è simbolo di immortalità ed è altresì considerata la regina dei fiori.

Così semplice eppure così sensuale, il Papavero comune o Rosolaccio cresce nei campi in primavera ed estate, offrendo uno spettacolo che riempie gli occhi di un bel rosso acceso. La varietà orientale, il Papaver somniferum, può avere petali anche di colore bianco, rosa o viola. Per gli antichi greci questo fiore era il simbolo dell’oblio e del sonno; nella mitologia greca Morfeo, il dio dei sogni, era infatti rappresentato con un mazzo di papaveri fra le mani.

I Fiori di Ciliegio sono il simbolo del Giappone, dove da secoli è usanza osservare la fioritura primaverile per godere della bellezza tanto emozionante quanto caduca. Pochi giorni, brevi ma intensi, per contemplare la vita dei fiori di Ciliegio che, così come fioriscono all’improvviso, altrettanto rapidamente sfioriscono, lasciando il ramo per ricongiungersi con la terra, in sintonia con il cosmo.

La Camelia, fiore raffinatissimo per la sua perfezione quasi geometrica, è originaria delle zone tropicali dell’Asia e deriva il suo nome dal botanico e missionario gesuita Georg Joseph Kamel, che per primo la importò dal Giappone. In Oriente simboleggia l’unione e la devozione eterna tra innamorati poiché, quando appassisce, i suoi petali e il calice si distaccano e cadono a terra insieme.

Il leggiadro Iris, comunemente conosciuto come Giaggiolo, deve il suo nome alla divinità greca messaggera degli dei e personificazione dell’arcobaleno. Di questa pianta di origini asiatiche, fin dai tempi antichi molto apprezzata in profumeria, esistono almeno 200 specie, con petali dalle infinite tonalità e sfumature multicolore. in una danza profumata, avvolgendo la persona con una scia intensa e raffinata.

Crema profumata per il corpo - Splendidi fiori, intrecciati in una danza seducente e armoniosa, si fondono in questa Crema per prendersi cura della pelle del corpo. La Rosa, la Viola, la Peonia, la Camelia, l’Iris, il Papavero e i Fiori di Ciliegio agiscono con dolcezza grazie ai loro ricchi attivi vegetali per nutrire, proteggere e offrire un profumo romantico e intrigante.

Profumo - Un profumo dall’eleganza senza tempo, un’armonia di note fiorite e vellutate, che reca in sé tutta la bellezza di un giardino in cui perdersi. Un percorso tra i sensi perfettamente descritto dagli intramontabili versi del poeta Walt Whitman: Dammi odoroso all’alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato. Note di: Pepe rosa, Camelia, Iris, Pesca, Rosa, Muschio bianco.

Bagnoschiuma - Una sensuale formulazione per offrire alla pelle un abbraccio tonificante e protettivo, grazie alla presenza di estratti e distillati da fiori ricchi di virtù. Note soavi che si rincorrono.

Profumatore per ambiente e tessuti - Per rinfrescare gli ambiente e i tessuti d’arredo, una Fragranza che saprà trasportare i sensi tra i profumi e gli aromi di una fioritura primaverile.

Beauty-Pochette - Una deliziosa pochette che, come uno scrigno, rivela un tesoro in formato mignon: Profumo, Bagnoschiuma e Crema per il Corpo, da tenere sempre in borsetta!

Olio setificante corpo e capelli - Un sensuale effetto di seta per la pelle del corpo e per i capelli grazie a questo Olio sublime! Vaporizzato e massaggiato sulle zone interessate, dispiega le proprietà nutrienti, tonificanti ed emollienti degli oli e degli estratti di fiori profumatissimi, regalando altresì una fragrante scia avvolgente e raffinata.

Sapone profumato - La pasta vegetale di questo sapone è perfetta per detergere con delicatezza le mani e il corpo; essa infatti preserva idratazione e tonicità, donando alla pelle un profumo gentilmente fiorito.

Beautybag - Due proposte raffinatissime, da regalare e regalarsi, in un’elegante borsa a secchiello dalla fantasia floreale, creata per celebrare il quarantesimo anniversario di L’Erbolario. La BeautyBag - Duo contiene il Bagnoschiuma e la Crema per il Corpo nei formati di vendita, rispettivamente 250 ml e 200 ml. La BeautyBag - Trio racchiude il Profumo 50 ml insieme a Bagnoschiuma e Crema per il Corpo in due pratici tubi da 100 ml: un kit perfetto anche da portare in viaggio!

Set mani & labbra - Anche i piccoli dettagli richiedono grandi attenzioni! Le mani e le labbra saranno sempre perfettamente curate e vellutate grazie a questo Set composto da Crema per le Mani e Lucidalabbra illuminante, da portare comodamente con sé!

I prodotti di trattamento per il corpo, il viso e i capelli della linea Danza di Fiori contengono il 97% di ingredienti di origine naturale. Senza parabeni, conservanti cessori di formaldeide, potenziali fonti di glutine, acrilati, siliconi, petrolati, peg-derivati, coloranti sintetici, tensioattivi solfati. La restante percentuale di ingredienti garantisce stabilità e gradevolezza dei prodotti.

 Versione stampabile




Torna