L’iniziativa di Vivahotels Art in Our Heart sostiene il progetto della mostra all’oratorio di Santa Caterina all’Antella

Vivahotels art a Firenze a 10 euro

  Turismo d’autore  

Dormire in hotel 3 e 4 stelle a Firenze con soli 10 Euro ed entrare a far parte della storia, contribuendo all’apertura della Mostra all’Oratorio di Santa Caterina nel Comune di Bagno a Ripoli: queste sono le opportunità offerte da VIVAFIRENZE® - Be Part of History® con VivaHotels Art In Our Heart per l’Oratorio di Santa Caterina all’Antella e i suoi Pittori, l’ultimo progetto promosso dalla catena alberghiera Vivahotels in sinergia con la Fondazione Romualdo Del Bianco, il Polo Museale Fiorentino, La Galleria degli Uffizi e il Comune di Bagno a Ripoli.

Aderire all’iniziativa è facile: basta acquistare tramite Vivahotels, dal 1 marzo al 19 settembre 2009, almeno 2 biglietti d’ingresso per la mostra che si terrà da settembre a dicembre 2009 all’Oratorio di Santa Caterina nel Comune di Bagno a Ripoli, al prezzo di 5 Euro ciascuno; si diventa così "Sostenitori dell’Oratorio di Santa Caterina all’Antella", con tanto di nome inserito nell´albo dei sostenitori, e si ha diritto a pernottare una notte in ben tre alberghi VIVAHOTELS, al prezzo incredibile di 10 euro a camera.

Tre gli alberghi coinvolti - il VivaHotel Alexander (4 stelle), il VivaHotel Fleming (3 stelle) e il Viva Hotel Capitol (3 stelle) – che mettono quotidianamente a disposizione 15 camere per portare avanti l’iniziativa. La straordinaria offerta continuerà fino a settembre, e sarà applicabile tutti giorni, anche in concomitanza di Fiere e Congressi. Si tratta quindi di una prevendita di biglietti della mostra, che di conseguenza l’ospite potrà usare in un successivo soggiorno a Firenze, oppure farne dono ad amici che soggiorneranno a Firenze nel periodo della mostra. In entrambi i casi, VivaHotels offrirà uno sconto del 10% sui prezzi del periodo per il pernottamento presso uno dei propri alberghi.

Con la promozione Be Part of History® VivaHotels ha voluto contribuire alla promozione di un’importante mostra, - ha dichiarato Marco Fabbroni, amministratore unico di Vivahotel srl - coinvolgendo attivamente l’ospite nel mondo della cultura, anche a livello emotivo. Vivahotels-Art in our heart® è un Gruppo alberghiero fortemente radicato sul territorio fiorentino, e da sempre in prima linea nella valorizzare di un nuovo modello di turismo che vede l’ospite delle strutture come figura attiva, che si integri con la città e che riesca a viverne appieno l’offerta culturale.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto de “La Città degli Uffizi”, mirato a promuovere un sistema espositivo policentrico di qualità, diffuso nell’area fiorentina. In questo modo contemporaneamente vengono messe in circolo opere conservate nei depositi degli Uffizi o in altre istituzioni museali fiorentine rendendone possibile così la fruizione da parte di un pubblico che altrimenti non avrebbe mai potuto conoscere questi capolavori.

Questo progetto nello specifico prevede l’esposizione per il tempo della mostra del trittico di Agnolo Gaddi, dipinto in origine per l’altare dell’Oratorio, e il rientro definitivo nell’Oratorio della lunetta ad affresco collocata in origine sopra la porta d’ingresso – purtroppo giunta fino a noi in cattive condizioni di conservazione - opere collegate storicamente ed artisticamente al luogo dell’ esposizione della mostra stessa, insieme ad altri dipinti dei pittori che lavorarono alla decorazione dell’Oratorio: il Maestro di Barberino, Pietro Nelli, Spinello Aretino e Agnolo Gaddi.

Be Part of History® con VivaHotels per l’Oratorio di Santa Caterina all’Antella e i suoi Pittori è solo una delle azioni di Vivafirenze®, il progetto che concretizza in specifiche iniziative culturali la generica volontà di valorizzare e promuovere il patrimonio artistico fiorentino, che costituisce la base della filosofia aziendale Vivahotels®. Nel corso di oltre 10 anni il progetto ha permesso di restaurare 18 opere d’arte di grande valore, pubblicare 17 cataloghi di mostre d’arte e di architettura, contribuire alla riapertura del Museo Casa di Dante e alla promozione di scavi e reperti archeologici e supportare le diverse iniziative ideate e promosse dalla Fondazione Romualdo del Bianco. Tutto ciò è stato portato avanti attraverso il costante coinvolgimento degli ospiti dei Vivahotels che, scegliendo di pernottare presso i sei alberghi della catena, entrano a far parte di un mondo in cui l’arte è emozione … Vivahotels: art in our heart.

Vivahotels, catena alberghiera fiorentina, è l’unico marchio alberghiero che da oltre 15 anni sostiene iniziative culturali e a favore di giovani talenti a livello nazionale ed internazionale, coinvolgendo 76 nazioni e ben 8 diversi alfabeti. Un marchio che nella conservazione delle radici, nella cultura e nel talento dei giovani fonda la propria essenza: “art in our heart”. Vivahotels da sempre sposa i principi ispiratori della Fondazione Romualdo Del Bianco: l’integrazione internazionale, senza competizione, nel rispetto delle singole identità, per una loro valorizzazione. I Vivahotel (4 e 3 stelle): Laurus Al Duomo, Alexander, Fleming, Capitol Santa Croce, Pitti Palace Al Ponte Vecchio, Meridiana Country.

Ulteriori informazioni: www.vivahotels.com.

 Versione stampabile




Torna