La divertente commedia è arrivata ll 20 febbraio anche nei cinema italiani

La mia miglior nemica (Bride Wars)

  Cultura e società   

Se a creare una buona amicizia ci vogliono anni, basta un matrimonio a mandarla in malora.

Il film, tutto da ridere, racconta l’amicizia tra donne e l’ossessione per molte giovani fanciulle per fare del proprio matrimonio un evento incredibilmente fiabesco, rincorrendo a tutti i costi la perfezione. Ma basta un piccolo imprevisto per fare delle due amiche fraterne, acerrime nemiche che lottano per la difesa del proprio matrimonio, contendendosi l’unica data disponibile per la celebrazione.

Le protagoniste sono due amiche del cuore, entrambe ventiseienni, che si conoscono fin dai tempi dell’infanzia ed hanno già deciso di celebrare i loro rispettivi matrimoni al Plaza Hotel di New York, tra il lusso e la raffinatezza. Emma (Anne Hathaway) e Liv (Kate Hudson): la bionda e la bruna. Liv è un grande avvocato di successo abituata ad ottenere sempre quello che vuole, mentre Emma è un’insegnante che si è sempre presa cura delle persone ma che ha un lato del suo carattere anche crudele e vendicativo.

Le due ragazze si accorgono che hanno entrambe programmato il loro matrimonio nello stesso giorno. Mentre fino poco tempo prima si erano sempre aiutate adesso si trovano a farsi la guerra fra di loro che rischia di diventare un conflitto totale. Dal momento della scoperta inizia una guerra tra spose, senza esclusione di colpi, per costringere l’altra a cedere e a cambiare data, tentando ogni mossa fino a coprirsi di ridicolo.

La commedia, dai tratti comici ed esilaranti, ironizza sulle donne in fase di organizzazione dei preparativi di nozze, che spesso diventano isteriche e nervose e non accettano imprevisti.

Le due attrici, protagoniste della pellicola, sono bravissime. Il film promette ottimi incassi al botteghino.

GS

 Versione stampabile




Torna