Il paradiso greco di Hellas Tours

Samos

  Turismo d’autore  

Samos, l’isola più a est dell’Egeo, è un autentico paradiso in cui il t.o. Hellas Tours ha selezionato le strutture più belle e ideali per soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori. Un comodo club per chi viaggia in famiglia, soluzioni raffinate per gli amanti del benessere e residence di carattere per i più giovani.

Oltre 2000 sono le isole della Grecia. Alcune di loro hanno mantenuto una dimensione di autenticità che permette a chi le visita di scoprire il volto più vero di una nazione legata indissolubilmente al mare, sperimentando il sapore di un’ospitalità fatta di gesti semplici e dal significato profondo. Fuori da circuiti del turismo di massa, Samos è sicuramente una di queste. La sua posizione – in un punto dista meno di due chilometri dall’Asia Minore – la rende una sorta di fiero avamposto ellenico e, infatti, si può dire che Samos sia l’isola più greca dell’Egeo. A renderla speciale, oltre al profumo della cultura classica (l’isola ha dato i natali a Pitagora), contribuiscono i regali che le ha fatto la natura: spiagge ampie e calette seminascoste, acque cristalline con ipnotiche punte di verde-turchese, montagne che superano i 1400 metri che creano con il mare un intrigante contrasto, il clima ideale per la coltivazione della vite e per un’eccellente produzione vinicola.

 Dorissa Bay - La proposta che Hellas Tours - operatore specialista sulla Grecia - ha pensato per chi ama soggiornare in una struttura contraddistinta da un raffinato tocco di design minimale è il cinque stelle Dorissa Bay situato a sud dell’isola, in prossimità di Pythagorion. Il colore bianco – delle pareti, del prezioso cotone di tendaggi, passamanerie e pezzi di arredamento... - combinato sapientemente con l’impiego di materiali naturali, trattati ad hoc o lasciati volutamente grezzi, è la principale cifra stilistica dell’hotel e contribuisce a creare un’atmosfera ovattata e charmant. Elementi sapientemente valorizzati e preservati come antiche rovine – situate in prossimità della piscina – creano un interessante mix con i tratti architettonici lineari del complesso. Uno spazio riservato al benessere con massage corner, un’ottima offerta gastronomica e una spiaggia dal panorama unico i plus che rendono la struttura adatta a chi desidera una rilassante vacanza all’insegna dello stile. Tariffe a partire da 763 Euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione. La tariffa comprende i trasferimenti e il volo da Milano e da Verona.

Onda Bianca Club by Hellas Tours - Il nuovo complesso Onda Bianca, articolato in tre strutture confinanti (Kyma, White Rock e Sun Flowers), e interamente dedicato alla clientela nazionale, è la soluzione ideale per chi viaggia in famiglia e i piccoli gruppi. Situato ai piedi del monte Kerkis, vicino al villaggio di Votsalakia, offre una gradevole combinazione di relax e divertimento per grandi e bambini. Gli ospiti degli appartamenti – da 2 a 6 posti letto – hanno a loro disposizione: una spiaggia attrezzata ampia e comoda, quattro piscine immerse nel verde, numerose attività di animazione organizzate da uno staff italiano, un miniclub per i bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni che si avvale di personale specializzato. Oltre alle attività ludico-ricreative, il club offre la possibilità di praticare differenti attività sportive e di seguire corsi di fitness e acqua gym. Italiano anche lo chef che due sere alla settimana prepara anche particolari ricette tipiche della cucina greca. Tariffe a partire da 659 Euro per persona in camera doppia con trattamento di pensione completa e bevande. La tariffa comprende i trasferimenti e il volo da Milano e da Verona. I bambini tra i 2 e 12 anni – in camera doppia con 2 adulti – soggiornano gratis. La formula 4x3 permette di pagare 3 quote a 4 adulti che occupano la stessa sistemazione.

Per informazioni e prenotazioni: Hellas Tours – tel. 02 93799068 – info@hellastours.it

f.d.scotti

 Versione stampabile




Torna