Columbia Sportswear, brand outdoor fondato nel 1938 a Portland, celebra il suo ottantesimo compleanno da quando ha reso accessibile a tutti la vita all’aria aperta.

Columbia sportswear spegne 80 candeline

  Moda e tendenze  

Columbia è passata da essere una piccola azienda fondata dai genitori di Gert Boyle (attuale Chairman), emigrati dalla Germania prima della Seconda Guerra Mondiale, a essere una delle aziende leader nel mercato dell’outdoor, presente in oltre 90 paesi.

Per celebrare questo importante traguardo, Columbia Sportswear rilascerà una limited-edition 80th Anniversary della Bugaboo Jacket per tutti i suoi fan sparsi nel mondo. Questa giacca 3-in-1 heritage è ispirata alla collezione del 1986 e sarà disponibile sia nella versione uomo che donna, nelle colorazioni originali.

Il parka presenta il logo Columbia e patches che celebrano il suo ottantesimo compleanno, mentre il rivestimento zip-out è in tartan scozzese, elemento iconico del Brand. Un capo per celebrare un importante traguardo che l’azienda di Portland vuole condividere con i suoi fans. La giacca celebrativa sarà venduta online e nei negozi con marchio Columbia in tutto il mondo.

Columbia Sportswear ha deciso di festeggiare il suo compleanno proprio con questa giacca in quanto ha segnato, nel 1986, una svolta per l’azienda che negli anni a seguire ha venduto oltre 5 milioni di versatili giacche. Bugaboo prende il nome dalla catena montuosa preferita dalla famiglia fondatrice ed è stata la prima giacca con una fodera con zip-in/zip-out che permettesse di modificare la giacca in base alle situazioni metereologiche. Da questo momento Columbia ha continuato a sviluppare tecnologie per far vivere l’outdoor a 360°, caldi, asciutti, freschi e protetti.

Questi per Columbia sono solo i primi ottant’anni, un punto d’inizio dal quale continuare a sviluppare nuove tecnologie e offrire capi di abbigliamento e di calzature in grado di far vivere al meglio la vita all’aria aperta. Dal lancio nel 2010 della tecnologia Omni-Heat Reflective, ai pluripremiati capi da pioggia Outdry Extreme nel 2016, fino ad arrivare al suo ultimo progresso nel portfolio di tecnologie: Omni-Heat 3D, l’innovativa tecnologia in grado di migliorare la ritenzione termica e il comfort.

Dal 1938 ad oggi Columbia si è dimostrata un brand attento ai suoi “fans” e alle loro esigenze, guadagnandosi così il riconoscimento di essere una delle aziende leader nel mercato dell’outdoor.

Per saperne di più sulla storia della Columbia, sulle ultime tecnologie che sfidano le intemperie e avere la possibilità di vincere una giacca Bugaboo dell'ottantesimo anniversario, visita il sito www.columbia.com

 Versione stampabile




Torna