La pasta a forma di ragni, zucche e pipistrelli

Dalla Costa: la Halloween Pasta

  Food and beverage  

La paura vien mangiando con Halloween Pasta, dedicata alla festa più tenebrosa dell’anno, buona da ”tremare”!

Halloween è la festa più spaventosa della tradizione americana, divenuta popolare anche da noi per costumi terrorizzanti, atmosfere da brivido e zucche intagliate, amatissima dai bambini che travestiti vanno di casa in casa per recitare la nota formula ricattatoria trick-or-treat e riscuotere un insolito bottino.

Per festeggiare Halloween anche a tavola, Dalla Costa, una delle principali aziende italiane nel settore della produzione di pasta secca, con sede a Castelminio di Resana (Treviso) mette nel piatto la pasta a forma di ragni, zucche e pipistrelli neri e arancioni, colori dati dalla lavorazione delle carote arancioni e viola disidratate, che renderanno la festa di Halloween un capolavoro di bontà e fantasia. Il prodotto fornirà il giusto compromesso di energia e gusto per affrontare la lunga notte delle streghe.

Come tutti i prodotti Dalla Costa, anche la pasta Halloween viene realizzata unicamente con materie prime di alta qualità tra cui le migliori semole di grano duro e verdure disidratate. Viene utilizzata la trafilatura in bronzo che conferisce alla pasta ruvidezza e porosità tali da poter trattenere al meglio qualsiasi tipo di condimento. Ruolo fondamentale gioca anche l’utilizzo di basse temperature nella fase di essiccazione, che permette la produzione di una pasta di alta qualità e dal sapore pieno.

Per sorprendere grandi e piccini, non serve far altro che gettare la Halloween Pasta Dalla Costa in pentola e servirla condita a proprio piacere!

Ingredienti: semola di grano duro, carota disidratata, carota nera disidratata. - Tempo di cottura: 5-7 minuti. - Confezione: 250 grammi. - Prezzo nell’e-shop: € 1,29. Disponibile nei migliori supermercati e nell’e-shop Dalla Costa.

L’azienda Dalla Costa, da sempre, porta in tavola un prodotto di assoluto valore, la cui eccellenza inizia fin dalla scelta delle migliori materie prime. La curiosità nella ricerca dei gusti più particolari ed un’attrazione per il design e la geometria del prodotto, poi, hanno stimolato l’azienda a reinventare la struttura delle forme per creare paste originali ed uniche per celebrare momenti di festa, ma anche momenti di vita quotidiana. Un’attenzione particolare è dedicata al mondo della pasta per bambini di età compresa tra 1 e 3 anni per i quali si produce una selezione di prodotti in licenza Disney.

Nel 2018 è stata avviata la produzione di una linea di pasta gluten free, da farine italiane senza additivi, biologiche al 100%, frutto della ricerca e dello sviluppo di prodotti rivolti anche a chi non può assumere glutine.

Oggi l’azienda si contraddistingue proprio per la produzione di formati speciali che si differenziano per il diverso uso delle semole e delle farine, della pasta aromatizzata.

In quest’ottica, la qualità delle materie prime utilizzate continua a rimanere l’elemento imprescindibile di tutti i prodotti Dalla Costa, una scelta che fa la differenza sia in termini di sapore che di genuinità. Nel processo di lavorazione vengono utilizzate solo trafile in bronzo e la pasta viene lasciata essiccare a lungo e a bassa temperatura. Si raggiunge così una qualità eccellente che si esprime nella consistenza e nella ruvidezza di una pasta che trattiene ogni tipo di condimento, capace di esaltare ingredienti e profumi. Una qualità apprezzata nel mercato nazionale e in quello internazionale, dove Dalla Costa sta consolidando la propria presenza esportando in 51 paesi il "sapore della pasta Made in Italy" da ben 25 anni.

Info: www.dallacostalimentare.it

 Versione stampabile




Torna