Associazione tra riempitivi per le rughe e supplementazione proteica: una strategia anti-invecchiamento particolarmente duratura ed efficace

La Dottoressa Clara Rigo

  Bellezza e Benessere  

La Dottoressa Clara Rigo, specialista in Dermatologia e Venereologia, ha ideato per i suoi clienti degli Studi di Milano, Verona e Brescia, un protocollo che si è dimostrato particolarmente utile nella lotta quotidiana contro l’invecchiamento.

La strategia “vincente” si basa sulla sinergia determinata dall’applicazione dei riempitivi per le rughe, da un lato, e dalla supplementazione proteica, dall’altro.

Sul fronte dei dermal filler, le più recenti ricerche scientifiche hanno messo in luce che in certe zone anatomiche e in alcune particolari conformazioni del viso è bene usare filler che non siano solo riempitivi.

L´acido jaluronico, infatti, sebbene abbia il vantaggio di essere una molecola molto ben tollerata, dopo un certo tempo viene totalmente degradato a causa della metabolizzazione enzimatica, da parte delle jaluronidasi, e dell’attacco da parte dei radicali liberi.

Una formulazione arricchita di gel di acido jaluronico con i destranomeri, microsferule di 80-120 millimicron con carica di superficie positiva a base di zuccheri e altamente compatibili con le nostre sostanze organiche, si è dimostrata capace di svolgere un ruolo attivo, stimolando la sintesi di nuovo tessuto collagene nell’organismo dove viene impiantato.

E’ la tecnologia brevettata CRM che consta oggi di cinque prodotti a base di acido jaluronico libero e acido jaluronico con diverso grado di cross-linkaggio, metodo quest’ultimo che aumenta la permanenza della molecola nel derma, creando un prodotto long-lasting.

Nessun intervento di natura estetica, però, compresa la stessa chirurgia, può essere utile ed efficace se l’alimentazione non garantisce l’apporto proteico per ricostituire il tessuto dermo-connettivale della pelle. Non bisogna infatti dimenticare che la cute è molto ricca di proteine e di più il tessuto dermico in cui il collagene rappresenta più del 70% del peso secco.

Per questo la Dottoressa Rigo consiglia ai suoi pazienti l’assunzione di Prodemix e Mix albumin, due preparati a base di proteine ad elevato valore biologico tratte dalla carne bovina, dalle uova e dal latte e supplementate di vitamine e minerali.

Grazie alla completezza dell’apporto proteico tali preparati sono stati formulati specificamente per correggere i regimi alimentari a ridotto apporto proteico specie se in previsione di interventi di chirurgia e medicina estetica come lifting, liposuzioni, peeling chimici e trattamenti laser.

Il bilanciato mix di proteine consente alla cute di poter disporre dei “mattoni” indispensabili per mantenere integro il tessuto dermo-connettivale e i vasi sanguigni e per sostenere la cicatrizzazione tissutale successiva agli interventi e ai trattamenti cosmetici.

La Dottoressa Rigo possiede una casistica ampia e ben documentata che testimonia il miglioramento della paziente dopo l’esecuzione del protocollo.

Ulteriori informazioni: Dott. ssa Clara Rigo - Studio di Verona - 045 8300334 - www.chirurgiadermatologiaestetica.it.

 Versione stampabile




Torna