Una ribalta “in miniatura” nel cuore di Milano

Milano, Teatro Gerolamo: la stagione 2018/2019

  Cultura e società   

Il Teatro Gerolamo fonda la sua programmazione sul proposito di offrire un cartellone aperto a un pubblico vario, colto e appassionato, coniugando le proprie radici di palcoscenico milanese e popolare con un percorso di ricerca nei linguaggi del contemporaneo.

La stagione 2018/19 vede non solo il rinnovarsi di alcune collaborazioni, ma anche un percorso di prosa attento alle lingue della scena e ai loro interpreti nel teatro contemporaneo.

La stagione 2018/19 vede, quindi, rinnovarsi alcune collaborazioni ormai consolidate: dal teatro dei pupi di Mimmo Cuticchio alle marionette della Compagnia, dal sodalizio con l’Orchestra laVerdi alla collaborazione con formazioni (Ottavo Richter) e realtà tra le più originali del panorama musicale milanese (MilanoMusica, JazzMi e PianoCity).

Ma, come anticipato, il Teatro Gerolamo ha anche costruito un percorso di prosa attento alle lingue della scena e ai loro interpreti nel teatro contemporaneo.

Lingua come scavo nelle radici dialettali, nello studio di Mario Sala e Lorenzo Loris (‘Pinocchio’); lingua come esperimento letterario, nel lavoro di Elena Bucci e Marco Sgrosso (‘Ottocento’); lingua nella drammaturgia contemporanea proposta da Angela Malfitano e Francesca Mazza (‘Due vecchiette vanno a Nord’), da Isa Danieli e Enrico Ianniello (‘Giacomino e mammà’) e da Arianna Scommegna e Mattia Fabris (‘Utoya’).

Lingua proposta sul palcoscenico da grandi interpreti quali Melania Giglio (‘Édith Piaf’), Rosalina Neri (‘Je me fut. Memorie false di una vita vera’ - nella foto) e Lucia Poli (‘Animalesse’).

Lingua intesa come linguaggio del corpo, nella proposta di circo contemporaneo di Quattrox4.

Info, programma completo, prenorazioni: Teatro Gerolamo - Piazza Cesare Beccaria 8, 20122, Milano - tel 0236590120 / 0245388221 - biglietteria@teatrogerolamo.it - info@teatrogerolamo.it - www.teatrogerolamo.it

 Versione stampabile




Torna