Tucano Urbano, lo specialista dell’inverno su due ruote

Tucano Urbano: Collezione Autunno-Inverno 2018-19

  Moda e tendenze  

Il marchio di abbigliamento e accessori urban-contemporary Tucano Urbano, nato a Milano alla fine degli anni ‘90, ispirato al mondo delle due ruote, a motore e a pedali, ha presentato la sua Collezione Autunno-Inverno 2018-19.

L’offerta di capispalla, guanti e accessori Tucano Urbano raggiunge un pubblico vasto, internazionale, eterogeneo per età e passioni, ma affezionato ad uno stile metropolitano, funzionale e, soprattutto, all’ingegnosità di un prodotto originale.

Le proposte Tucano Urbano si presentano sempre più innovative per coprire le esigenze di chi è in moto. Si amplia, infatti, il parco dei modelli disponibili per il TERMOSCUD PRO, il coprigambe pensato per il professionista della mobilità urbana, dotato dell’originale 4 SEASON SYSTEM che lo rende utilizzabile quattro stagioni, con la massima impermeabilità e protezione termica d’inverno e un’inedita copertura antipioggia d’estate. E quest’inverno sarà affiancato dal GAUCHO PRO, il coprigambe per moto: dotato del 4 SEASON SYSTEM, può essere facilmente e velocemente rimosso dalla moto per alternare l’uso touring a quello commuting invernale.

Sempre più essenziale nello stile e tecnica nei materiali è la rivisitazione di alcuni capi iconici, come la URBIS LIMITED in cotone laminato con membrana impermeabile; e soprattutto la nuova 4TEMPI 2G, che è ora certificata CE - Classe A secondo la direttiva prEN17092 per fornire ai motociclisti un’adeguata protezione dall’abrasione e dall’impatto, senza limitare l’abilità alla guida, oltre a essere caratterizzata dal sistema di aerazione sul torace, dal cappuccio integrato nel collo e da un interno staccabile ancora più morbido e confortevole.

Comfort e leggerezza contraddistinguono anche il nuovo car coat NASHI e la giacca femminile di taglio ¾ SHINA, entrambi realizzati in soft shell laminato a tre strati e imbottiti di ovatta termica compatta che li rende caldi, senza comprometterne il peso. Chi ama lo stile café racer anche d’inverno troverà grande ricercatezza e attenzione ai dettagli nel bomber ICEMAN - anch’esso certificato CE - Classe A - in vera pelle ovina vintage washed.

Grande la cura che Tucano Urbano riserva alla sicurezza soprattutto nella progettazione dei guanti, tutti certificati Moto CE e ognuno pensato per soddisfare esigenze e stili diversi. Per i più freddolosi, al doppio guanto TETRIS si viene ad affiancare HANDWARM, guanto riscaldato (a batteria ricaricabile) su palmo e dita per una più efficace diffusione del calore. Per i maxi enduristi diventa WINTER il modello DOGON, già best seller dell’estate per l’uso on/off road. Per la mezza stagione e per chi vive in climi più temperati, l’ideale è invece il guanto sportivo WINTER PENNA. Immancabile infine la pelle anche d’inverno con la nuova coppia BARONE e BARONESSA: look classico e grande protezione dal freddo.

L’equipaggiamento WINTER SPECIALIST si completa con tre nuovi accessori, primo fra tutti il COOLWARM, coprisella riscaldato a connessione USB compatibile con Power Bank, realizzato con un cuscinetto interno in rete Aero 3D per diffondere uniformemente il calore. Il secondo nuovo accessorio, must have per gli urban rider, è il TOP SMOG, maschera antismog con filtro elettrostatico a carbone attivo. Si integra coi caschi jet e demi-jet e si può mettere e togliere con una sola mano.

Per ultimo, ma non di certo per importanza, il PARA BACK: paraschiena omologato CE EN 1621-2 - Livello 2, caratterizzato da una struttura morbida per una migliore vestibilità e da grafiche originali che lo rendono mimetizzabile con uno zainetto da città, per convincere anche i più scettici a indossare il paraschiena sempre quando ci si muove su due ruote.

Info: www.tucanourbano.com.

 Versione stampabile




Torna