Quattro nuove referenze studiate per le superfici che entrano in continuo contatto con gli alimenti

Nuncas Cooking: nuova linea di prodotti detergenti per la pulizia in cucina

  Casa e arredo  

Nuncas, brand all’avanguardia, nato nel 1920, che guida da leader l’innovazione del comparto “prodotti per la cura della casa”, ha vinto una nuova sfida volta a semplificare la vita di casa, risolvendo problemi ed eliminando preoccupazioni: ha lanciato, infatti, sul commercio una linea di prodotti che rivoluziona l’accezione di detergente, ideando una formula apposita per il contatto con gli alimenti, senza rinunciare all’efficacia ed eccellenza qualitativa del marchio.

I prodotti della linea Cooking non nuocciono alla salute e godono del Certificato di Idoneità al Contatto Alimentare, tutte le formulazioni soddisfano le esigenze di detersione e cura dei materiali e strumenti della cucina e garantiscono a cibi e alimenti di poter entrare in contatto con le superfici trattate in totale sicurezza. Screening tossicologici e analisi di residualità assicurano l’assoluta innocuità dei prodotti Nuncas Cooking quando utilizzati secondo le indicazioni riportate in etichetta.

La nuova linea Cooking di Nuncas è il risultato di formule appositamente create con ingredienti selezionati e non pericolosi, derivati soprattutto da materie prime utilizzate nelle preparazioni alimentari, come l’olio di mandorle e la cera di riso, senza l’aggiunta di profumazioni per evitare di alterare in alcun modo i sapori.

Per il lancio della nuova linea Cooking, Nuncas si è affidato a Beniamino Baleotti, un maestro e rinomato Chef della cultura culinaria casareccia bolognese. Beniamino Baleotti, pluripremiato Mattarello d’Oro, del resto, condivide con Nuncas valori, passioni e rispetto per le tradizioni. Beniamino Baleotti ha dedicato a Nuncas un vero e proprio ricettario da 20 piatti, che può essere scaricato online dal sito www.nuncas.it. Su tutti i canali social di mr. Tagliatella e di Nuncas è già in corso la campagna di “Videoricette con-tatto”.

La innovativa linea Nuncas Cooking, pensata e dedicata a coloro che amano prendersi cura dell’ambiente cucina in tutta sicurezza per la pulizia di superfici e utensili della cucina in maniera efficace senza ricorrere all’utilizzo di sostanze aggressive e senza rinunciare a prodotti altamente performanti, è composta da quattro nuove referenze: Sgrassante, Marmo e Pietra, Cera Legno, Olio Rigenerante Legno. Ogni singolo ingrediente è stato sottoposto ad un accurato screening tossicologico secondo le vigenti norme sulla sicurezza alimentare per verificare che non vi siano trasferimenti al cibo di nessuna sostanza. Inoltre, tutti i prodotti della linea non contengono profumi aggiunti per garantire la completa neutralità del prodotto.

Cooking Sgrassante - Detergente quotidiano per tutte le superfici che entrano a contatto con gli alimenti. Cooking Sgrassante agisce rapidamente su piani di lavoro, affettatrici e utensili da cucina, senza bisogno di risciacquare. Grazie alla sua speciale formula a base di alcool e bicarbonato, sgrassa in profondità e rimuove gli odori sgradevoli che si accumulano sui materiali plastici e sul vetro.

Cooking Marmo e Pietra - Questo prodotto ravviva e protegge i piani di lavoro e le superfici in marmo della cucina che entrano in contatto con gli alimenti. Il marmo è un materiale pregiato e, allo stesso tempo, molto delicato che tende a rovinarsi, soprattutto in cucina, dove è inevitabilmente esposto a schizzi di cibo, piatti unti e pentole roventi. La sua speciale formula ricca di carnauba (cera di origine vegetale) distende sulla superficie un film lucido che rende la superficie idro repellente, protetta dalle macchie e più facile da pulire. E’ perfetto anche su qualsiasi pietra, sia naturale che sintetica.

Cooking Cera Legno - Questa cera è stata appositamente creata da Nuncas per la cura e la manutenzione di piani di lavoro, taglieri, spianatoie e di tutti gli utensili in legno della cucina. Grazie alla sua sapiente ed equilibrata formula a base di olio di mandorle, cera di riso e di girasole consolida le fibre del legno nutrendole in profondità. Si stende facilmente, appiana la superficie mantenendola liscia e facilitandone, così, la pulizia. E’ perfetta per proteggere da macchie e disidratazione tutti gli utensili in legno. Arricchita con vitamina E, noto antiossidante, mantiene nel tempo le sue caratteristiche senza irrancidire.

Cooking Olio Rigenerante Legno - Cooking Olio Rigenerante Legno impermeabilizza e protegge le superfici in legno che possono entrare a contatto con gli alimenti. Il legno è un materiale vivo che perde la sua idratazione a causa dei continui lavaggi e diviene molto poroso. Ma, per la sua base di olio di mandorle alimentare e per l’alcool etilico dall’elevato potere igienizzante, Olio Rigenerante legno penetra in profondità nelle fibre rendendole elastiche e idrorepellenti così da prevenire spaccature del legno e l’assorbimento delle macchie. Come tutti i prodotti della linea Cooking anche quest’olio è idoneo al contatto con gli alimenti. Ogni ingrediente è stato sottoposto ad un’accurata valutazione tossicologica e di residualità in conformità al Regolamento Europeo 1935/2004 per garantire che gli alimenti possano entrare in contatto con la superficie in tutta sicurezza.

Info: www.nuncas.it

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna