7 designers indipendenti hanno presentato la loro collezione SS19

Oxford Fashion Studio Show: grandissimo successo per la terza edizione

  Moda e tendenze  

Lo scorso 22 settembre presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano ha avuto luogo per il secondo anno consecutivo l’Oxford Fashion Studio Show, evento prorompente e stravagante della realtà londinese.

7 designers indipendenti hanno presentato la loro collezione SS19, offrendo agli spettatori un tour fra diverse colture, toccando ogni parte del mondo.

Anche quest’anno Oxford Fashion Studio, vero e proprio Think Tank del fashion indipendente, fondato nel 2009 e con sede a Londra, che, da quasi 10 anni supporta e scopre i talenti emergenti più visionari del panorama della moda nel mondo e ne diffonde visioni e collezioni grazie all’organizzazione di eventi con visibilità internazionale, ha dato, così, la possibilità a sette stilisti emergenti di mostrare le loro creazioni nelle grandi capitali della moda: Londra, Parigi, New York e Milano. Una ricerca che la realtà londinese presenta ogni anno, grazie alla quale tradizioni, colori e originalità emergono.

Tiffany Saunders e Carl Anglim, direttori di Oxford Fashion Studio, hanno presentato i diversi creativi, che, per l’occasione, hanno creato delle capsules che al meglio potessero identificare il loro carattere e i loro obiettivi tramite materiali innovativi, modelli di alta sartoria, patterns che ricordano le diverse culture e danno valore e notorietà ai paesi lontani.

I 7 brand selezionati da Oxford Fashion Studio che hanno sfilato in occasione di Milano Moda Donna sono:

Carra Hosiery - La legwear collection di Christy Ariston, anima creativa di Carra Hosiery, è raffinata e vivace allo stesso tempo per dare un tocco di stravaganza ad ogni outfit. Realizzata con materiali antibatterici, la collezione è eco-friendly senza però far passare in secondo piano lo stile che resta moderno pur avendo dettagli vintage.

Fabrosanz Creations - Direttamente dal Sudafrica arriva la collezione di Sandi Mazibuko, designer di Fabrosanz Creations, che grazie alla sua caparbia e unicità ha trovato un posto nel mondo delle fashion addicted sudafricane realizzando capi variopinti dalle fantasie astratte. E’ infatti possibile ritrovare molte delle creazioni Fabrosanz nei guardaroba di molte fashion addicted in Sudafrica.

Geoj Official - La giovanissima neozelandese, Georgia Hensley-Smith, ha partecipa per la terza volta all’evento di Oxford Fashion Studio presentando una SS19 dai forti contrasti di geometrie aggressive e colori scuri con total look freschi e multicolor. Linee rigorose, freschezza e colori tenui, gli elementi chiave della collezione SS19. La giovane, direttore creativo e mente del marchio Geoj Official, spinta dalla passione travolgente per la moda, è arrivata a soli 16 anni tra i finalisti dei Hokonui Fashion Awards.

Yurita Puji x Jeanny Wang - Yurita Puji prende ispirazione dalle sue terre creando abiti dai tagli sartoriali impreziositi da dettagli metallici. Sono le donne di Aceh in Indonesia le abili sarte di questi abiti dai toni regali cuciti con materiali pregiati. I capi sono realizzati nelle zone più remote dell’Indonesia da sapienti mani femminili, in una zona ben lontana dai riflettori dello showbiz. Un’occasione unica per conoscere lo stile e le tradizioni di un popolo lontano e nel contempo dare supporto e notorietà alle donne di Aceh.

EnnyEthnic - Trame africane e tagli dall’eleganza senza tempo vestono le donne di EnnyEthnic, un brand con sede in Virginia, USA, che realizza con passione e creatività capi dallo stile etnico e dal taglio vintage chic per le donne che amano farsi notare in tutte le occasioni, dalle serate di gala al tempo libero.

Rwanda Clothing - Ruanda Clothing, nato nel cuore dell’Africa, terra nativa di Joselyne Umutoniwase, regista, editor e fashion designer caparbia ed esperta, consiste nella realizzazione di abiti con tessuti tradizionali della sua terra, dedicati a chi sceglie di far sbocciare la propria personalità. Una collezione unica e di grande effetto, destinata ad essere diffusa in tutto il mondo.

Adinda Moeda - Jeany Wang è un’eclettica designer dell’East Nusa Tenggara, in Indonesia. Debutta con una collezione realizzata con tessuti tradizionali indonesiani, che danno vita ad abiti e creazioni mozzafiato. Le proposte di Jeany Wang sono impreziosite dalle perle degli accessori di Adinda Moeda.

 Versione stampabile




Torna