Natale tempo di dolcezze e di … solidarietà!

CasAmica Onlus: rendi il Natale più dolce

  Food and beverage  

C‘è un modo unico e speciale di vivere le feste: offrire un aiuto a chi affronta la prova della malattia sua o di un proprio caro, lontano da casa.

Si può, infatti, contribuire a sostenere l’attività quotidiana di CasAmica Onlus.

Anche quest’anno, si può cogliere l’opportunità di fare un gesto solidale in favore della mission di CasAmica con la scelta di panettoni o pandori, frutto dell’alta qualità pasticcera del marchio Giovanni Cova & Co.

Un pensiero semplice, ma ricco di bontà: proprio come il modello di accoglienza che CasAmica offre alle persone malate lontano da casa e ai loro familiari.

Su ogni confezione viene legato un cartiglio personalizzabile che permette di scrivere a mano sia il nome di chi lo regala sia del destinatario del dono, e sottolinea l’importanza del gesto. La donazione minima richiesta è di 16 euro.

In più è possibile regalare il Tubotto solidale firmato Paniere Serafini: una scatola magica con un cotechino, lenticchie ed una bottiglia di vino (Dioniso Umbria Rosso IGT - Tenuta Gualtieri). La donazione minima richiesta è di 26 euro.

Per ordinare i prodotti solidali di CasAmica basta inviare una mail a comunicazione@casamica.it o telefonare al numero 02 84132162, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 16.00.

Il ritiro può essere effettuato presso i gli uffici di via Sant’Achilleo 4, a Milano. In alternativa, si possono trovare i prodotti solidali CasAmica presso i seguenti banchetti: venerdì 24 (dalle 16 alle 19.30), sabato 25 (dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30) e domenica 26 novembre (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.30), Mercatino di Natale Associazione CasAmica Onlus, Sala Papa Ratti, via Sant’Achilleo 4, Milano; giovedì 29 novembre (dalle 9 alle 16), martedì 4 dicembre (dalle 9 alle 16) e giovedì 6 dicembre (dalle 9 alle 16) all’ingresso dell’Istituto Nazionale dei Tumori, in via Venezian 1 a Milano; martedì 11 dicembre (dalle 9 alle 16) nella zona bar dell’Istituto Nazionale dei Tumori; mercoledì 12 dicembre (dalle 10 alle 17) all’ingresso del building 2 dell’Istituto Clinico Humanitas, in Via Manzoni 56 a Rozzano; sabato 15 (dalle 10 alle 20) e domenica 16 dicembre (dalle 10 alle 20) al Green Christmas della Fonderia Eugenia Napoleonica, Via Thaon de Revel 21 a Milano; giovedì 20 dicembre (dalle 9 alle 16) all’ingresso dell’Istituto Nazionale dei Tumori.

Aziende o gruppi che desiderano effettuare un ordine superiore ai 18 prodotti possono organizzare una spedizione dedicata in tutta Italia, scrivendo a claudia@casamica.iti.

CasAmica onlus - Dal 1986 Lucia Vedani si impegna ogni giorno per i malati e i loro parenti, che la notte, per mancanza di mezzi e provenendo da altre città, non hanno un luogo dove stare. Lucia Vedani, ha così realizzato una prima casa di accoglienza con 16 posti letto per offrire ospitalità sia ai malati che ai loro familiari. Le case oggi sono diventate 6 di cui 4 a Milano, di cui una esclusivamente dedicata ai bambini (via Fucini, via Saldini e via Sant’Achilleo, in una zona strategica che serve principalmente i pazienti dei seguenti ospedali: Istituto Nazionale dei Tumori, Istituto Neurologico Carlo Besta, Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, Ospedale San Raffaele, Istituto Clinico Humanitase) e 2, nate a settembre 2016, di cui una a Roma (in zona Trigoria, nel IX Municipio, in Via Beato Fusco, punto di riferimento per Policlinico Universitario Campus Biomedico, Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, Ospedale Sant’Eugenio, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Policlinico Universitario Agostino Gemelli) ed un’altra a Lecco (in via alla Rovinata, punto di riferimento per i pazienti delle seguenti strutture: Ospedale Manzoni Lecco e presidi di Bellano e Merate, G. B. Mangioni Hospital, Villa Beretta, Presidio di Riabilitazione Ospedale Valduce, IRCCS EugenioMedea, Polo Scientifico Bosisio Parini, Casa di Cura Lecco "Beato Luigi Talamoni")

Info: www.casamica.it

 Versione stampabile




Torna