Premiati i grandi nomi della cultura, dell’imprenditoria e della moda che hanno scelto la città come luogo del cuore!

Ai Vip il Premio Nuovi Cegliesi ideato da Angelo Maria Perrino

  Cultura e società   

Hanno acquistato case di campagna, piccole e grandi masserie, trulli. Hanno eletto Ceglie Messapica come luogo del cuore e buen retiro, dove ritemprarsi dallo stress, in armonia con il territorio e la natura, gustando cibi e chilometro zero e conducendo una vita dai ritmi lenti. Ceglie Messapica, la capitale pugliese della Dieta Mediterranea, con campagne sconfinate punteggiate dai trulli, dagli ulivi e dai mandorli e un bianco centro storico, è sempre più amata dai vip.

A loro, l’altra sera è stato conferito, il Premio Nuovi Cegliesi ideato dal direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino con il sindaco Luigi Caroli, l’assessore alla cultura Antonello Laveneziana e il consigliere comunale Marcello Antelmi.

E’ sfilato sul palco, il fior fiore dell’imprenditoria, della moda e della cultura internazionale, tutti vip, che hanno casa a Ceglie e che sono considerati, a ragione, i Nuovi Cegliesi.

Kean Etro, stilista e titolare dell’omonima casa di moda, così schivo e difficilmente presente agli appuntamenti mondani, era lì a ritirare il Premio e a farsi intervistare dal direttore Angelo Perrino, onorato di essere considerato Nuovo Cittadino di Ceglie. E con lui Cesare Fiorio, già direttore sportivo della Ferrari, considerato l’amante più spassionato della bianca città che in primavera profuma di mandorli in fiore. Donatella Caprioglio, psicologa, scrittrice e docente alla Sorbona di Parigi, fa i salti mortali per vivere quanto più può a Ceglie Messapica. Paolo Giordano, scrittore e fisico, considera Ceglie fonte di ispirazione e non perde occasione per ritagliarsi del tempo da trascorrere nel suo buen ritiro. Marco Kingler medico chirurgo e a sua moglie Ita, stilista e designer sono ormai considerati i grandi ambasciatori della bellezza di Ceglie.

E con i Nuovi Cegliesi sono stati premiati anche i cegliesi che si sono distinti nel campo dell’imprenditoria in Italia e all’estero: Andrea Chirulli, imprenditore illuminato che sta realizzando infrastrutture soprattutto all’estero come in Romania (ponti, strade, autostrade…) e Luciano Fedele, che ha fatto dell’accoglienza low cost in appartamento il vincente cavallo di battaglia. La società, BBHOTELS, che dirige, la sta peraltro per quotarsi in borsa.

“Sono partito con un B&B di cinque stanze”, racconta l’imprenditore. “Vedendo che era sempre pieno, ho comprato due appartamenti. Vedendo che erano pieni anche questi ne ho acquistati altri fino ad arrivare a 400. La formula è semplice. Abbattendo il portierato di notte, la colazione, il facchinaggio, siamo riusciti ad offrire servizi di alti livelli ad un prezzo low cost. garantendo un’accoglienza molto confortevole in spaziosi appartamenti ben arredati”, La società sta peraltro per quotarsi in borsa.

La manifestazione, allietata dalla Valle d’Itria Wind Orchestra, è stata di grande successo. I premiati sono stati magistralmente intervistati dal direttore di Affaritaliani, Angelo Maria Perrino che ha condotto la serata.

A tutti è stata conferita una pregiata opera realizzata dall’artista locale, Emilio Postorino.

Carmen Mancarella

 Versione stampabile




Torna