Per curare gli stati d’animo!

Peccato Originale: fragranze peccaminose …..

  Bellezza e Benessere  

Peccato Originale nasce dalla sapienza e mente creativa della farmacista Silvia Monti, che nella cantina della farmacia di famiglia ha scoperto elementi preziosi - antiche ricette, scatole polverose per le preparazioni galeniche, scritte ed etichette dal sapore arcaico e indescrivibile - che le hanno raccontato delle storie e l’hanno incantata e ispirata a creare un brand di profumi unici d’artista: Peccato Originale.

Silvia Monti è fin dalla nascita super creativa e curiosa verso gli altari e le espiazioni del genere umano. Fa di questo mestiere un’espressione artistica creando queste fragranze. Per lei la farmacia è un punto di osservazione privilegiato, dal quale guardare l’umanità da dentro, così da conoscerne le pulsioni e le fragilità, le insicurezze e le angosce, le gioie e le felicità. E’ un luogo presente nel quale passano uomini, donne e bambini con tutte le loro vite e deviazioni psicofisiche; deviazioni che sono figlie di un’imperfezione che è il peccato originale dell’uomo; per citarne alcune la resistenza e la tentazione, il bene e il male, il mistero e l’ambiguità, l’uomo di ascendenza solare e la donna di prerogativa lunare, la vita e la morte.

Con Peccato Originale il farmaco diventa una fragranza che cura gli stati d’animo del genere umano un supporto emotivo, un compagno di viaggio che a volte ti sta a fianco per una vita intera.

Peccato Originale propone fragranze che stimolano i sensi, armonie olfattive nate dalla traduzione di ricette galeniche degli anni ‘20, dove lo spirito delle fragranze diventa leggero e fresco, portando alla scoperta e a nuovi viaggi sensoriali.

6 fragranze unisex “peccaminose” affascinanti: Gas Antisociale, che contrasta l’influsso che possiamo subire dai “narcisisti maligni” che ci circondano, un jus dallo spirito forte e deciso che protegge chi lo indossa; continuiamo con Iniezione di Morfina, carismatico ed intraprendente, elisir a base di Oppio è la fonte ispiratrice. Instaura rapidamente dipendenza ed assuefazione; e ancora Cantaride (pennellature), antico rimedio per rinvigorire le deboli forze amatory, un afrodisiaco dal carattere velenoso. Luminoso e sensuale è un profumo con toni soavi ed eleganti ma con carattere deciso. Essenza Miracolosa ricorda lo “sciroppo amaro di mandorla” utilizzato per contrastare gli svenimenti improvvisi, ricercando una stabilità fisica e mentale. Si riteneva che la somministrazione dello sciroppo potesse stabilizzare situazioni oscillanti tra due opposti donando solidità all’animo e al corpo; un profumo fragrante che solletica la pelle è Tintura Spiritosa (a cucchiaini), tonico antinevrastenico che trae origine dallo spirito, per tonificare lo Spirito. Ultimo ma non meno importante Antidoto (reattivo), potente antidoto contro il lento avvelenamento del daimon individuale, un accordo vivace e vitaminico di limone e mandarino giallo, impreziosito da note calde, effervescenti e frizzanti.

Ma non finisce qui … Peccato originale è anche home fragrance con Pillola (al bisogno), una “pillola” da spruzzare al bisogno, entro cui entrare e trovare una misteriosa leggerezza. Una fragranza che fa innamorare l’olfatto con note intriganti quasi paradisiache.

Le fragranze percorrono un percorso tra quello che si potrebbe definire il “mondo degli odori” e il “mondo dei profumi”, quel solco olfattivo nel quale corrono anche, in buona parte, le profumazioni delle preparazioni galeniche. Attraverso queste fragranze si possono percepire gli istinti passionali racchiusi nella filosofia di PECCATO ORIGINALE.

 Versione stampabile




Torna