Le nuove cucine Artis e Bellagio

EuroCucina: le novità di Marchi Cucine 2018

  Casa e arredo  

Marchi Cucine: più di quarant’anni di esperienza nel mondo delle cucine artigianali, una vera e propria eccellenza italiana che, attraverso la tradizione e l’innovazione, ha saputo crescere e rinnovarsi diventando un brand riconosciuto in Italia così come all’estero.

Mi lascio ispirare da un buon libro, da un film o da un viaggio. - così Gianluigi Marchi, fondatore dell’azienda e designer, descrive come nascono le varie collezioni - Le mie cucine sono fatte di tradizione, di cultura e di passione, quella per il legno che mi accompagna da sempre.

Tutti i modelli di cucina, dalle linee classiche, industrial, country oppure contemporanee, possiedono un gusto unico e riconoscibile: un “marchio di fabbrica” indelebile, quello di Marchi Cucine. L’utilizzo di materie prime di alta qualità, la ricerca stilistica attenta e scrupolosa e la grande attenzione all’artigianalità, sono i valori fondamentali che da sempre caratterizzano l’azienda nel mondo quale sinonimo di affidabilità ed eleganza senza tempo.

In occasione di EuroCucina 2018 Marchi Cucine ha presentato due nuovissimi modelli: Artis e Bellagio. Entrambi fanno parte di Gusto Italiano, la collezione più recente che trae ispirazione dal mondo della moda, dell’arte e della cultura e che pone al centro l’identità della persona. La cucina infatti è l’ambiente di casa sempre più simbolo di incontro e di condivisione.

ARTIS: il classico di classe - Artis è un modello il cui stile è un perfetto equilibrio tra linee classiche e contemporanee. L’eleganza delle forme del passato trova una connessione stilistica e visiva con gli aspetti funzionali e innovativi della cucina, disponibile nelle laccature bianco gesso, grafite e carbon. Artis sa come farsi notare: il sapore di un’atmosfera fatta di esclusività. Un modello ricco di particolari come le ante inglesi a specchio per le colonne dispensa e frigo, che illuminano l’ambiente e lo rendono ancora più spazioso, e la cappa con una struttura in legno laccato e vetro retinato.

I vari elementi si possono combinare tra loro per avere la propria cucina ideale come il bancone ad isola, dove si colloca l’area lavaggio e l’ampio piano di lavoro in marmo, che si può personalizzare con mensole a giorno, basi chiuse e nella versione con angolo snack da corredare con sgabelli.

BELLAGIO: un raffinato viaggio nel tempo - Una cucina elegante dal gusto classico che si esprime con un’essenzialità compositiva e una perfezione formale. Bellagio è un modello sofisticato dalla forte personalità e versatile nel declinarsi in diverse combinazioni che consentono di organizzare l’ambiente cucina a seconda delle proprie esigenze. Bellagio è disponibile in due finiture laccate, bianco gesso e grigio perla, con una grande zona cottura che si presenta con lo schienale a specchio e la possibilità di inserire nicchie laterali, ante in acciaio e cappa incassata.

L’isola centrale è proposta in tre varianti con ampi cassetti, mensole a giorno o con piano snack su entrambi i lati. Sia il bancone che il top della nicchia sono realizzati in marmo nero Marquinia che accentua e valorizza lo stile raffinato ed esclusivo di Bellagio.

Info: Marchi Cucine - S.S n. 10, KM234, Vescovato (CR) - tel 0372830350 - www.marchicucine.it.

 Versione stampabile




Torna