Sulla Costa degli Dei, al Capovaticano resort & Bergamia thalasso spa, di Tropea, al Regina Isabella di Ischia, al Grand Hotel Principe di Piemonte in Versilia, a Camaiore, al Constance Hotels & Resorts dell’Oceano Indiano, a Mauritius, Seychelles, Maldive

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Sulla Costa degli Dei: Capovaticano resort & Bergamia thalasso spa

Acqua di mare e bergamotto i simboli del Nuovo Tempio del Benessere. Capovaticano Resort Thalasso & Spa - MGallery by Sofitel, è la meta per una vacanza sana, naturale di autentico relax. Una lingua di sabbia bianca protetta da una verde collina, il mare e oltre, la sagoma di un Vulcano. Siamo in Calabria, nei pressi di Tropea, di fronte a Stromboli. Un tratto di costa che già nel nome racchiude quel fascino ricco di storia, leggende e antichi fasti.

Il cuore di Capovaticano Resort Thalasso & Spa - MGallery by Sofitel è la nuova spa. A partire dal nome si è proposto un simbolo unico, negli arredi e nei menù “wellness”. Si è scelto come protagonista l’agrume che meglio identifica questa regione e le cui valenze in ambito di benessere sono molteplici: bergamotto, in latino - Citrus Bergamia.

La Bergamia Thalasso Spa è un luogo creato per il benessere attraverso l’acqua di mare e attraverso le proprietà del clima e dei frutti della sua terra: gli agrumi. Ritiri e rituali nel segno del sale, cullati dal rumore delle onde e avvolti nell’intenso profumo rilassante del Bergamotto sono le prerogative della Bergamia Thalasso Spa dove ogni dettaglio è pensato per chi ha bisogno di un momento unplugged, lontano da ogni forma di inquinamento fisico e mentale.

Fra i rituali dedicati al benessere psicofisico Onyricon, un esclusivo trattamento olistico che coinvolge in profondità tutti i sensi, stimolando il sistema nervoso in maniera naturale e inducendo uno stato di calma profondo. Alleata fondamentale di questo rituale l’essenza intensa del Bergamotto, che grazie alle sue proprietà rilassanti e calmanti, diventa la nota olfattiva preponderante in tutti gli spazi del Resort.

Tutta la potenza e le proprietà del mare si ritrovano invece nei Rituali Thalasso - Donna Canfora, DEA, Detox, Emozione, Acqua, Giardino Terra Citrus: massaggio avvolgente drenante con una speciale argilla bianca arricchita di fiori di limoni e scorza di arancia e bergamotto per purificare e rivitalizzare la pelle

www.capovaticanoresort.it

Regina Isabella 2018. istruzioni per l’uso

La piscina di acqua di mare riscaldata è attrezzata, così le sdraio e gli ombrelloni sui moli, i ristoranti sul mare si presentano con un nuovo Menu, le Terme ricche di nuovi programmi, un calendario di eventi che accompagnerà la nuova stagione alternando glamour, cultura, musica, cinema e benessere. Tutto è pronto, benvenuti a Ischia nell’incantevole mondo del Regina Isabella, indimenticabili momenti da vivere, tante storie da raccontare.

Le acque bioattive alle Terme della Regina Isabella: ultimi studi hanno dimostrato l’esistenza, all’interno di queste acque, di centinaia di microrganismi che originano dalle profondità della terra. Da qui la definizione di acque Bioattive. All’azione terapeutica già riconosciuta, riparativa, rigenerativa e disintossicante, si aggiunge un’azione equilibrante naturale, che stimola i processi riparativi cellulari, aumenta l’afflusso di sostanze nutritive e antinfiammatorie nelle zone sottoposte a trattamento. Alimentazione e Terme sono un binomio inseparabile nei protocolli di cura e prevenzione del Regina Isabella, un approccio al benessere in cui il cibo lavora in simbiosi con la medicina naturale termale per riportare l’organismo in equilibrio.

Questa è la Regina Isabella Experience, prendersi cura di sé guidati dai medici e da uno staff di operatori altamente qualificati, riappropriarsi di uno stile di vita sano e godere della generosa natura dell’isola di Ischia.

www.reginaisabella.com

Al Grand Hotel Principe di Piemonte: in Versilia per ritrovare il benessere

Ritrovare l’energia persa durante l’inverno? Ci pensano un pacchetto ideato dal Grand Hotel Principe di Piemonte e gli itinerari di Camaiore Antiqua.

Il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, sorto nei primissimi anni Venti, dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti, propone ai suoi ospiti il pacchetto Addio Stress, che combina tre tipi di trattamenti per rigenerare il corpo, la pelle del viso e la mente.

Il Pacchetto Addio Stress comprende: una o più Notti per due persone in camera doppia; accesso alla piscina panoramica riscaldata a 36°C; accesso alla SPA (Sauna, Bagno Turco, Percorso Kneipp, Docce Emozionali e Zona Relax); trattamento Addio Stress: gesti ritmati e stimolanti avvolgono tutto il corpo per una pausa di rigenerazione intensa e trattamento viso beautè express con maschera idratante e massaggio rigenerante al viso. Inoltre, Percorso Thermarium per un rilassamento totale, utilizzo area fitness.

In aggiunta quindici percorsi ad anello che attraversano le bellezze della zona di Camaiore sono l’antidoto perfetto allo stress da città. Si tratta dei percorsi storici di Camaiore Antiqua, riqualificati e attrezzati, tutti forniti di cartelli divulgativi che aiutano a vivere appieno l’esperienza del cammino in un territorio così vario.

www.principedipiemonte.com

Constance hotels & resorts: nuovi trattamenti benessere alla U Spa

Novità in ambito wellness per il gruppo Constance Hotels & Resorts. Da oggi ogni proprietà nell’Oceano Indiano, a Mauritius, alle Seychelles e alle Maldive, può contare su un Signature Spa Treatment, disponibile esclusivamente alla U Spa by Constance e diverso in ogni resort.

I terapisti hanno ideato questi trattamenti pensando alle peculiarità dei luoghi in cui sorgono gli hotel, con l’obiettivo di creare una forte connessione con la natura e mostrare l’anima True by Nature di ogni singola proprietà.

Al Constance Prince Maurice di Mauritius, il Signature Spa Treatment combina foglie di curry e sale marino, al Constance Lemuria alle Seychelles, si usano cannella, zenzero, lemongrass e chiodi di garofano, al Constance Halaveli alle Maldive, invece,

il massaggio Signature utilizza olio di cocco e polvere di moringa per il massaggio alla testa.

www.constancehotels.com

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna