Professionalità e design in ambito domestico

KitchenAid presenta le novità dell’incasso 2009

  Casa e arredo  

KitchenAid, prestigioso marchio americano noto per l’inconfondibile design e le elevate prestazioni di piccoli e grandi elettrodomestici, presenta le novità dell’incasso 2009: tecnologia professionale e design sofisticato per l’ambiente domestico.

Quest’anno KitchenAid coglie l’occasione per festeggiare il suo 90° anniversario, una storia costellata di successi e celebrata con una imperdibile special edition: il classico ma contemporaneo robot da cucina Artisan® nella nuovissima colorazione Rosso mela, impreziosito da un’elegante targhetta.

KitchenAid è un mondo di creatività e autentica passione per la cucina: chi lo sceglie ama inventare e sperimentare ricette nuove e fantasiose e vuole trovare negli elettrodomestici la garanzia di risultati impeccabili. Per questo gli elettrodomestici KitchenAid sono stati creati e progettati guardando al mondo dell’alta cucina, grazie alla collaborazione, ai consigli e ai preziosi trucchi dei migliori chef che, nell’evidenziare le loro specifiche esigenze e il loro approccio all’arte culinaria, hanno contribuito allo sviluppo di molte delle funzioni professionali della linea KitchenAid.

Per il 2009, nell’ottica di applicare sempre di più la tecnologia professionale in ambito domestico, Kitchenaid ha pensato a una serie di novità per l’incasso che ampliano la sua gamma di elettrodomestici professionali, innovativi e dal design inconfondibile.

KitchenAid presenta una gamma di piani speciali: una vera e propria offerta su misura pensata per i moderni gourmet che vogliono una cucina professionale completa e versatile nel proprio ambiente domestico. KitchenAid offre cioè la possibilità di realizzare top in acciaio su disegno del cliente, con una vasta gamma di personalizzazioni e finiture. Ciascun top è collaudato e satinato, e vi possono essere saldati tutti i piani cottura a filo KitchenAid e 4 serie diverse di lavelli, tra cui quelli professionali. Inoltre, le testate e le alzatine sono saldate per evitare infiltrazioni di acqua e sporco.

I nuovi piani cottura gas on metal personalizzano lo stile del piano da lavoro grazie alla loro estetica elegante e rappresentano un capolavoro di affidabilità e tecnologia all’avanguardia. Base piano cottura in acciaio, inserto anteriore in vetroceramica, dotati di 5 bruciatori di cui 1 proburner da 4,2 Kw e manopole ergonomiche, sono disponibili nella versione da 75 cm e 90 cm.

Un’altra novità per il 2009 è il nuovo forno Premium, che completa la gamma di forni 6M composta dal forno a vapore SuperHeated Steam, garanzia di risultati impeccabili grazie alla cottura assistita a vapore, e dal forno Multiflow, dotato dell’esclusivo sistema di circolazione dell’aria calda nella cavità interna, che permette di raggiungere cotture perfette e omogenee. Il nuovo forno Premium favorisce l’accesso al mondo KitchenAid ed è un connubio perfetto di stile e funzionalità: dispone di 16 funzioni di cottura Professionali, 10 di cottura speciale e 5 di cottura Tradizionale.

Le novità in cottura però non sono finite: KitchenAid presenta anche il nuovissimo Forno microonde Midi Built In (incasso in nicchia da 38 cm di altezza) dalle caratteristiche estetiche e performance professionali avanzate. Il microonde è dotato della nuova tecnologia Inverter, ha una cavità di 31 litri e dispone di diverse funzioni, manuali e automatiche, che garantiscono risultati professionali anche a casa. Si contraddistingue inoltre per il design davvero accattivante: in acciaio inossidabile e vetro con trattamento Easy Clean, maniglie solide e comando tasti Touch Control, questo microonde è sempre più in linea con le nuove tendenze estetiche.

Anche il lavaggio si rinnova e segue i trend più attuali: la lavastoviglie a scomparsa Pro-Steam è infatti un esempio eccellente di innovazione, prestazioni perfette e flessibilità. Presenta un programma di lavaggio dotato della Funzione Vapore, estremamente potente, che all’inizio del ciclo ammorbidisce lo sporco e alla fine igienizza le stoviglie. Dispone inoltre di 32 getti d’acqua posteriori e un programma professionale ProClean che rimuove anche lo sporco più incrostato grazie a un potenziamento idraulico e a un controllo elettronico. Infine offre la possibilità di un montaggio pannello porta allungato per l’installazione in cucine con zoccolo a partire da 8 cm.

Nella categoria freddo, KitchenAid presenta Ice Maker, la macchina per avere sempre a disposizione cubetti di ghiaccio. Con l’arrivo di Ice Maker, KitchenAid soddisfa e coccola i moderni gourmet, tutti coloro che desiderano in casa la comodità di avere ghiaccio a cubetti per qualsiasi tipo di esigenza, emergenza o stile culinario. Ice Maker è dotato di un corpo in acciaio inossidabile, ha un’interfaccia elettronica programmabile, produce 10 kg di ghiaccio nell´arco di 24 ore ed è in grado di offrire cubetti a finger-type (o a campana) trasparenti: è davvero l’equilibrio perfetto fra creatività e precisione in cucina.

SCHEDE TECNICHE

Top specialiTop in acciaio su misura - Spessore acciaio a partire da 10/10 - Aisi 304 - Supporto in alveolare alluminio o melamminico - Serie di lavelli saldabili - Testate e alzatine saldate - Ciascun top collaudato e satinato

Piani cottura Gas On metalKHPS 7550 e KHPS 9050 - Piano cottura a gas con incasso semifilo - Potenza totale: 11,5 kW - Adattatore Wok - 5 bruciatori di cui 1 proburner - Valvole di sicurezza - Solide griglie in ghisa a copertura totale - Manopole professionali ergonomiche

Forno Premium KONS 6610Classe A - Versione pirolitica e standard - Estetica tradizionale e progressive - Acciaio Easy Clean - Cavità blu -  16 Funzioni di Cottura Professionali - 10 Funzioni di Cottura Speciali - 5 Funzioni di Cottura Tradizionali - Interfaccia LCD Blu Assistita - Preciso Controllo della Temperatura - Dimensioni cm (AxLxP): 59,5 x 59,5 x 56,7

Forno a microonde Midi Built In KMCM 3810Materiale: Acciaio inossidabile e vetro - Trattamento Easy Clean - Maniglie solide - Comandi: Touch Control - Cavità 31 litri - Incasso in nicchia da 38 cm di altezza - Tecnologia Inverter - Potenza: 1000 W - Display LCD - Porta Drop Down - Funzioni: Manuali (Microonde, Grill+microonde, Crisp, Forced Air, Forced Air+ Microonde, Riscaldamento rapido); Automatiche (Jet Re-heat, Crisp, Jet Defrost, Soften, Miscelare); Dimensioni cm (AxLxP): 38 x 55,6 x 56; Lavastoviglie Pro-Steam KDFX 6040; Coperti: 12; 7 Programmi di lavaggio: Prelavaggio, Party 40°, Rapido 40°, Bio Normale 50°, PRO-Clean, Sensor Steam e Overnight 39dbA; Classe A; Display digitale; Partenza ritardata 1-24h; Rumorosità: 42 dbA; Zoccolo: 8 cm; Dimensioni cm (AxLxP): 81,8–89 x 59,7 x 55,3

Ice Maker KRIB 3610Corpo in Acciaio inossidabile; Interfaccia utente elettronica programmabile; Produzione di 10kg di ghiaccio in 24h; Consumo: 2,4 l/h; Pressione: 1-5 bar; Dimensioni per incasso standard 3M (altezza nicchia 48 cm).

 Versione stampabile




Torna