Nuova ricetta per l’impasto, materie prime selezionate e rigorosamente made in Italy, cottura in forno su pietra come da tradizione

Schär: le pizza senza glutine

  Food and beverage  

L’azienda altoatesina Schär, presente da oltre 35 anni in più di 60 Paesi nel mondo e leader europeo degli alimenti senza glutine, che concilia le esigenze di chi deve seguire un’alimentazione speciale, come celiaci, allergici al grano e intolleranti al glutine, con il piacere e la gioia di vivere, ha sviluppato la linea Bontà d’Italia, pensando proprio ai celiaci ed agli intolleranti al glutine che vogliono mangiare la pizza.

Oggi sono molti gli Italiani, soprattutto donne, che hanno disturbi collegati all’assunzione di glutine, un pubblico molto vasto e sempre più esigente. - ha dichiarato Sara D’Agostini, Marketing Manager Italia di Schär - Come abbiamo deciso di rispondere ai bisogni di queste nuove consumatrici? Puntando sempre di più non solo sulla grande attenzione alla Ricerca & Sviluppo, sulla scelta di materie prime e ingredienti di qualità e sull’utilizzo di tecniche produttive d’avanguardia ma anche focalizzandoci sul gusto. Gusto è sinonimo di sapore, piacere, gioia, godimento e soddisfazione. Queste caratteristiche sono l’obiettivo che ci proponiamo ogni giorno nel realizzare i nostri prodotti, nel creare nuove ricette. Anche e soprattutto per quanto riguarda la pizza, in modo che anche chi deve seguire una dieta gluten-free, non debba più rinunciare al piacere una gustosa e fragrante pizza!

L’azienda ha ripreso la pizza, il piatto italiano cult e più famoso al mondo, simbolo del made in Italy, realizzando pizze senza glutine con 6 diversi topping per accontentare tutti i gusti: margherita, margherita lactose free, mini pizza margherita, salame, prosciutto e funghi e Veggie con verdure grigliate e base ai cereali.

Quest’anno, la linea Bontà d’Italia è stata oggetto di un importante rilancio, con una nuova ricetta per l’impasto, materie prime selezionate e rigorosamente made in Italy e una cottura in forno su pietra come da tradizione.

La pizza margherita senza glutine Bontà d’Italia di Schär è stata insignita del premio Sapore dell’Anno 2018 nella categoria prodotti gluten-free.

Per chi ama impastare da solo la propria pizza, segnaliamo la farina Mix B Schär, con farina di lenticchie, che garantisce una migliore lavorabilità dell’impasto e un’eccellente lievitazione, senza glutine e senza amido.

In occasione della Giornata Mondiale della Celiachia, Sonia Peronaci, ‘testimonial ai fornelli di Schär’, ha rivisitato le pizze senza glutine della linea ‘Bontà d’Italia’ rendendole vere e proprie prelibatezze gourmet, grazie alla sua fantasia e all’utilizzo di tanti ingredienti tipici della tradizione gastronomica delle Regioni italiane, come ulteriore dimostrazione della qualità e dell’estrema versatilità delle pizze Schär!

Info: www.schaer.com

G. S.

 Versione stampabile




Torna