Una linea di arredi moderni con un proprio fascino e riconoscibile.

Shāke al Salone Internazionale del Mobile 2018

  Casa e arredo  

Shāke è nata nel 2011 da un’idea di Andrea Zonta per offrire una proposta per arredare tutti gli ambienti di casa con uno stile unico e con soluzioni di alta qualità, superando la logica del prodotto standardizzato attraverso un elevato livello di personalizzazione.

Volevo una linea di arredi moderni - racconta Andrea Zonta - che possedesse un fascino unico e al tempo stesso riconoscibile.

Shāke è una vera e propria “sartoria dell’abitare”: ogni prodotto possiede un’anima unica ed è frutto di ricerca con specifica attenzione al design, al progetto, alle finiture e ai materiali.

L’idea, rappresentata inizialmente da uno sketch fatto a matita, si traduce in un prodotto unico e di qualità. L’insostituibile lavoro dei maestri artigiani è in grado di conferire l’autenticità dei pezzi unici, realizzati a mano.

Shāke è un modo di vivere la casa, tutta la casa, dalla zona living a quella notte. Le collezioni sono infatti studiate per armonizzarsi perfettamente tra loro, creando arredi abbinati.

Sintesi perfetta tra le più sofisticate tecnologie di ultima generazione e l’alta capacità artigianale, la produzione Shāke parte dalla ricerca di soluzioni stilistiche d’avanguardia e di materiali sempre innovativi per valorizzare al meglio lo stile unico del brand. Il risultato è un progetto made in Italy, che coglie le esigenze e i gusti di un pubblico internazionale.

Il processo produttivo interamente svolto nella sede di Tezze sul Brenta, nella provincia di Vicenza, consente di dare vita a lavorazioni e finiture molto curate reinventando con gusto uno stile contemporaneo ed elegante che si adatta perfettamente ad ambienti classici e moderni.

Il Veneto è da sempre simbolo di cultura e di sviluppo soprattutto per il distretto del mobile, Shāke ne rappresenta lo spirito, evolvendosi e identificandosi nei valori e nelle tradizioni del territorio che l’azienda aiuta anche a salvaguardare. Shāke, infatti, ha adottato un sistema produttivo eco-sostenibile a basso impatto ambientale.

Un approccio diverso al concetto di design fatto di idee, bellezza ed emozioni che nasce dall’uso di materiali e tecniche artigianali nel rispetto della tradizione classica italiana. Shāke pone grande attenzione nel selezionare i migliori materiali per realizzare le proprie proposte. La qualità delle materie prime utilizzate determina l’alto grado estetico che contraddistingue la collezione, parallelamente al rispetto per la natura, perché l’azienda crede nel design fatto per durare.

In occasione del Salone Internazionale del Mobile l’azienda ha presentato, attraverso numerose novità, un nuovo modo di arredare e vivere la casa in stile Shāke.

LUXURY LIVING - Ampie superfici, ricercati accostamenti fra materiali, forme primarie che diventano complementi di grande originalità, Shāke interpreta la zona giorno con innovazione per formulare infinite soluzione con il suo unico stile.

LIBRERIA DALL - DALL è una libreria pensile realizzata in metallo bronzo chiaro con elementi in legno di diverse misure che ne definiscono la struttura geometrica. Il rigore delle forme è valorizzato dalla leggerezza delle linee e dalla trasparenza dei ripiani in vetro, proposti nella finitura color bronzo. DALL è disponibile in più dimensioni e questa sua versatilità la rende ideale per arredare qualsiasi tipo di spazio. Dimensioni versione in foto: L150 P30 H240 cm

POLTRONCINA ROMA - ROMA è una poltroncina caratterizzata da uno schienale curvo in ottone brunito traforato che si ispira alle antiche bighe, da cui il nome ROMA. La seduta imbottita e il cuscino sono rivestiti in pelle. Dimensioni: L65 P70 H78 cm

POLTRONA HEGE - HEGE è una poltrona contraddistinta da linee squadrate ma al tempo stesso avvolgenti. HEGE è realizzata con una scocca in legno e una struttura in metallo color bronzo chiaro mentre il rivestimento è proposto in pelle. Dimensioni: L84,5 P76 H72 cm

TAVOLO BOSTON - BOSTON è disponibile sia in versione ovale che rettangolare. Il tavolo presenta una struttura geometrica in metallo nella finitura bronzo chiaro, mentre i piani di appoggio sono proposti in legno oppure in ceramica Pietra Grey lucida. Dimensioni: L250 P100 H76 cm - L300 P130 H76 cm

CREDENZA EGO - La struttura e l’interno sono in legno finitura T150 Noir mentre le ante sono proposte in diverse essenze con inserti e maniglie in ottone brunito. Le gambe sono in metallo color bronzo chiaro. Questo gioco di contrasti cromatici, materici e dimensionali crea un effetto patchwork di grande impatto per donare all’ambiente carattere e unicità. Dimensioni: L250 P50 H75 cm

DIVANO SOHO - SOHO è un modello contraddistinto da linee dinamiche e squadrate. L’ampia seduta garantisce un perfetto comfort e relax. Un divano modulare con elementi in legno e metallo nella finitura bronzo chiaro posizionati come bracciolo e nello schienale; elementi che diventano contenitori e piani di appoggio. Le gambe sono realizzate in metallo bronzo chiaro. Dimensioni modello in foto: L300 P100 H68 cm.

TAVOLINO NOIR - NOIR è un tavolino da salotto composto da due elementi che si sovrappongono: uno rettangolare bicolore con un inserto in ottone brunito che divide il piano in due finiture a contrasto (legno e laccato) e l’altro quadrato realizzato interamente in bronzo chiaro. Dimensioni: L160 P70 H30 cm - L50 P50 H40 cm

LUXURY BEDROOM - Interni caratterizzati da scelte decise e contrasti rigorosi per una zona notte accogliente, ricca e di carattere. Dettagli progettati all’insegna di un’eleganza contemporanea.

CABINA ARMADIO FREEDOM - FREEDOM è una cabina armadio di grande impatto scenico. Ogni più piccolo particolare è studiato per garantire al prodotto un’eleganza unica e un design raffinato che trasforma il guardaroba nel protagonista degli spazi. FREEDOM è realizzata con una struttura in legno color T49 Cenere con ante senza telaio in vetro color bronzo e dettagli in metallo color bronzo chiaro che si abbinano armonicamente ai maniglioni in ottone brunito. FREEDOM ha un’illuminazione integrata a led e può essere attrezzata con cassettiere in legno e tubi porta-abiti per una totale personalizzazione.

LETTO DUNE - La contemporaneità e lo stile unico dell’azienda viene rappresentato nella zona notte dal letto DUNE. Volumi morbidi per un comfort unico. Lo schienale dalle forme sinuose, così come la struttura, è imbottito e rivestito in pelle con dettagli in metallo bronzo chiaro. Dimensioni: L181 P232 H82 cm

TAPPETO INFINITY . disegnato dallo stylist Bruno Tarsia e dal designer Lorenzo De Grandis, questo tappeto fa parte della linea accessori dell’azienda. INFINITY è realizzato in seta con lavorazione tufting che garantisce una grande personalizzazione del modello: presenta infatti una base monocromatica su cui è decorato a rilievo un disegno geometrico di forme allungate piene e vuote che lo impreziosiscono. Ideale in camera da letto come in uno studio o in una zona living, INFINITY è disponibile in due misure: L240 P170 cm - L300 P200 cm.

L’azienda in collezione offre un’ampia gamma di colori, finiture e materiali, dal marmo ai metalli dalle essenze ai laccati, per individuare nuove possibilità di personalizzazione e fare proprio lo stile Shāke.

Info: SHÄ€KE - Via Don Luigi Sturzo, Tezze sul Brenta (VI) - tel +390424560213 - info@shake-design.it - www.shake-design.it

 Versione stampabile




Torna