Gemma Essenziale è ideale per chi vuole o deve diminuire il consumo di sodio a tavola, senza rinunciare al gusto.

Compagnia Italiana Sali: Gemma Essenziale, il sale a ridotto contenuto di sodio, naturale al 100%,

  Food and beverage  

Innovativo, salutare, naturale e anche buono: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono Gemma Essenziale, il sale a ridotto contenuto di sodio lanciato sul mercato dalla Compagnia Italiana Sali e che promette di diventare un must su tutte le tavole degli italiani.

Il perché è semplice! Se è vero, infatti, che oggi in Italia il consumo di sodio è eccessivo - l’OMS suggerisce un cucchiaino da tè al giorno pari a circa 5 grammi, a fronte di un consumo medio tra gli 8,5 grammi delle donne e i 10,9 degli uomini - è altrettanto innegabile che un pizzico di sale in cucina rende i piatti più gustosi ed è quindi difficile rinunciarvi del tutto.

Gemma Essenziale è la soluzione intelligente per ridurre il consumo di sodio, mantenendo al contempo intatti gusto e sapore e, anzi, apportando all’organismo alcuni oligoelementi fondamentali per il nostro benessere. Si tratta, infatti, di un sale totalmente naturale composto da una miscela di 4 sali minerali 100% marini, equilibrati tra loro: 50% di sodio e 50% tra potassio (che regola l’equilibrio idrico nel corpo), magnesio (che aiuta a ridurre affaticamento e stanchezza) e calcio (che contribuisce a mantenere la salute delle ossa).

Un sale quindi con il 50% in meno di sodio, ma il 100% di gusto e salute, frutto di una ricerca durata quattro anni che oggi è una ricetta brevettata. Per ottenere i diversi minerali che lo compongono, Essenziale richiede metodi di raccolta e cristallizzazione innovativi. Tutto nasce dalla naturale evaporazione dell’acqua marina all’interno delle saline: potassio, magnesio e calcio si depositano sul fondo e, quando i cristalli affiorano in superficie, vengono raccolti ed essiccati al sole. Dalla loro perfetta combinazione, in misura proporzionale ed equilibrata, nasce Gemma Essenziale.

Il risultato? Un prodotto ideale per tutta la famiglia, da usare quotidianamente come alternativa naturale non solo al sale comune, a crudo o per cucinare, senza alterare minimamente il gusto desiderato (+ di 1400 degustazioni di un panel di esperti e + di 100 consumatori intervistati) (a differenza di altri sali iposodici che spesso risultano amari) ma anche, in presenza di patologie specifiche come ipertensione e cardiopatie, ai sali iposodici attualmente in commercio, ottenuti tramite procedimenti chimici e preparazioni farmaceutiche dei vari ingredienti.

La Compagnia Italiana Sali (CIS), nata nel 1968, che, quest’anno, festeggia il suo 50esimo anniversario, è la compagnia leader in Italia nella produzione di sale marino pregiato e totalmente naturale con il marchio Gemma di mare. Oltre a quello alimentare, Compagnia Italiana Sali fornisce i suoi prodotti a diversi settori industriali: chimico, tessile, disgelo stradale, trattamento e addolcimento acque e altri ancora. Dal 1981, Compagnia Italiana Sali fa parte del Gruppo Salins, il più grande produttore europeo di sale. La sede amministrativa e commerciale è nel Centro Congressi Milano Fiori, Palazzo WTC, Strada 1, 20090 Assago (Mi). A Porto Viro (Rovigo), invece, CIS dispone di uno stabilimento da 60.000 mq di cui 11.000 coperti, dove operano 45 addetti. Qui il cloruro di sodio arriva via mare dalle saline del Gruppo. Con 240 mila tonnellate di sale prodotte in Italia, il fatturato è di 32 milioni di euro.

Info: www.compagniaitalianasali.it

 Versione stampabile




Torna