La collezione di rubinetteria è diventata protagonista del Fuorisalone con un design completamente rinnovato

GROHE celebra il re-design della linea SPA ATRIO alla Milano Design Week

  Casa e arredo  

Alla Milano Design Week 2018, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del design e dell'architettura, svoltosi dal 17 al 22 aprile 2018, GROHE, fornitore leader a livello mondiale nel settore della rubinetteria idrosanitaria, ha esposto, nel suo showroom di via Crocefisso, completamente rinnovato, un’installazione unica nel suo genere, presentando, per la prima volta, il re-design della collezione SPA ATRIO, icona di eleganza e precisione.

Un’installazione esperienziale, unica nel suo genere, ha combinato il puro piacere dell’acqua con uno spettacolo audiovisivo interattivo, progettato per ispirare e sedurre. Con il suo design ATRIO ha creato qualcosa di davvero unico: un'icona di pura eleganza e precisione, dallo stile moderno e senza tempo.

Per la nuova linea ATRIO, GROHE ha preso ispirazione dal cerchio, la forma più elementare ed elegante per creare oggetti iconici progettati per durare nel tempo. Per essere eterno, infatti, lo stile deve rappresentare una visione chiara ed un'estetica raffinata, eliminando tutto ciò che è superfluo. Il nuovo GROHE ATRIO è stato creato proprio grazie a questi principi, per essere un'icona di eleganza e precisione. Il ritorno all'essenziale fornisce ad ATRIO un'eleganza senza tempo. Le sue forme raffinate e cilindriche mantengono sempre lo stesso diametro, mentre la bocca forma un semicerchio perfetto, facendo sì che ogni elemento si complementi con l’altro dando vita ad un audace effetto visivo. Dettagli minuziosi, poi, pervadono il design di questa linea, prestando un'attenzione architettonica per raggiungere proporzioni bilanciate e intersezioni raffinate. Ogni pezzo della collezione ATRIO è disponibile in tre finiture e dimensioni diverse per adattarsi ai gusti personali, rendendolo perfetto, sempre.

Puntuale per l’apertura del Fuorisalone il 17 aprile, lo showroom GROHE ha proposto un percorso sensoriale dedicato sia al design sia al benessere, che ha permesso di scoprire le collezioni GROHE e i nuovi colori di tendenza: GROHE ATRIO, nel suggestivo Brushed Hard Graphite, GROHE ESSENCE, nel sofisticato Warm Sunset, e GROHE, lineare nel purista Chrome.

Con GROHE ESSENCE Spa Colours e la lussuosa doccia AQUASYMPHONY, GROHE ha presentato due linee di prodotto dal design elegante in una simbiosi unica di forme e funzioni, che trasformano il bagno in un’oasi di benessere.

In esposizione abbiamo visto anche GROHE RED e BLUE HOME, i sistemi che direttamente dal rubinetto erogano o acqua bollente istantanea a 100° C o acqua filtrata alla temperatura ideale nelle versioni liscia, leggermente frizzante e frizzante.

I prodotti GROHE, riconosciuti per la loro qualità “Made in Germany”, hanno ricevuto, solo nell’ultimo decennio, oltre 300 premi di design e innovazione, confermandosi, più volte, tra i “Germany’s most sustainable large brands”. GROHE, che è stata la prima azienda del settore ad aggiudicarsi il CSR Award del governo federale tedesco, è stata inserita nella lista delle 50 imprese “Change the World” stilata dalla rivista Fortune.

Info: www.grohe.it

 Versione stampabile




Torna