Il gesto quotidiano più semplice e naturale per contrastare gli effetti negativi della menopausa

Promensil, con estratti standardizzati di Trifoglio rosso

  Salute  

Gli estrogeni giocano un ruolo fondamentale nel mantenere una donna in salute nell’arco di tutta la vita. Aumentano durante la pubertà e con l’inizio dell’età fertile, per poi aumentare e diminuire ritmicamente durante il ciclo mestruale, raggiungendo il punto massimo durante la gravidanza. Il processo verso la menopausa è un processo graduale. Il primo stadio, la peri-menopausa, per alcune donne inizia in anticipo, intorno ai 35 anni, sebbene per la maggioranza inizi verso i 45 anni.

Quando i livelli di estrogeni diminuiscono, mediamente attorno ai 40-50 anni, si avvertono i primi sintomi della menopausa. In questo periodo cruciale della vita di una donna, è importante mantenere uno stile di vita corretto ed una buona alimentazione per preservare salute ed ottimali funzioni biologiche, anche perché i disturbi della menopausa non si limitano a vampate, disturbi del sonno e sbalzi d’umore: la menopausa interferisce anche sulla salute delle ossa e sul sistema cardiovascolare.

La terapia ormonale sostitutiva (TOS), per anni consigliata in menopausa, è efficace per alleviare i disturbi che una donna avverte ma, recenti risultati della Women’s Health Iniziative sulla Terapia Sostitutiva con Estro/Progestinici (TOS), hanno evidenziano un maggior rischio di tumore al seno e di malattie cardiovascolari tra le donne che effettuano la terapia sostitutiva ormonale.

Ecco perché si continuano a ricercare alternative efficaci ma anche supportate da dati riguardanti sicurezza e che assicurino la standardizzazione del principio attivo (che garantisce la stessa quantità di principio attivo in ciascuna compressa): un valido aiuto per alleviare i disturbi evidenti e latenti della menopausa deriva dalla supplementazione di fitoestrogeni.

Da oggi, in un’unica compressa di Promensil, la soluzione sicura ed efficace per ritrovare benessere in Menopausa. Promensil, integratore a base di Isoflavoni da Trifoglio Rosso, è la possibile soluzione per gestire e ridurre i sintomi della menopausa, in completa sicurezza ed efficacia, con benefici effetti anche sulle problematiche a lungo termine legate alla menopausa (salute del tessuto osseo e del sistema cardiovascolare).

Promensil è un estratto di piante mature di Trifoglio Rosso, contenente 40 mg di isoflavoni privi di componente zuccherina (negli isoflavoni di soia questa parte, invece, costituisce circa il 30% in peso); è ricco di tutti e quattro i principali isoflavoni (biochanina A, formononetina, genisteina e daidzeina) che possiedono una significativa attività biologica estrogenica oltre ad altre attività biologiche ormono-indipendenti.

Promensil, quindi, si conferma qualitativamente superiore rispetto all’integrazione con isoflavoni di soia.

Informazioni: www.promensil.it - numero verde: 800900064.

 Versione stampabile




Torna