La SS18 sarà una season of love

Giovanni Fabiani: la Spring Summer 2018

  Moda e tendenze  

La Spring Summer 2018 di Giovanni Fabiani sarà una season of love: l’amore per il mestiere, il rispetto per il prodotto e per chi lo realizza, il valore dell’onestà nel fare.

Un mood positivo, una ispirazione che attinge a tante epoche, a tanti elementi della Storia della Moda e della società attuale, alla fotografia, quella di Giampaolo Barbieri e all’icona italiana di Benedetta Barzini con la sua bellezza ed eleganza senza tempo. Elementi che rispecchiano una collezione dall’appeal di una femminilità fresca, mai audace che ripercorre un viaggio tra le icone della moda in Italia.

Le forme vedono ampia gamma di proposte: dalla punta aguzza con volume calibrato alla tonda dall’allure femminile fino alle open toes must have di stagione dal fascino d’impronta vintage.

Diverse le tipologie di altezze: tacco a spillo dal carattere cittadino, i nuovi tacchi scultura con finiture gioiello scintillanti o i tacchi a colonna percorsi da lastre a contrasto come elementi di industrial-design.

La cartella colori della collezione è una celebrazione dei toni iconici del brand quali rosa poudre, rosso strawberry, blu ultramarine, verde acquatico. Le tonalità sono più che mai ricche e vibranti, accese dai bagliori improvvisi delle pelli specchiate a effetto metallo con lavorazioni, come la squama di rettile. I pellami sono miscelati a tessuti senza tempo come il raso seta e il denim declinato in diverse sfumature di lavaggio.

Ne risulta una collezione che vuole celebrare la bellezza senza apparire, una bellezza che viene ricordata per lo charme, che ama i classici timeless adottati per una eleganza attuale.

In questo quadro si inserisce la parte di collezione sporty caratterizzata da volumi street, superfici metalliche ad effetto metropolitano e dettagli cool come l’intrecciato di Paglia di Vienna rivisitato in chiave iper moderna.

 Versione stampabile




Torna