Due i cataloghi del Touring Club Italiano: Paradisi e Vacanze Studio

Touring Club Italiano: i nuovi cataloghi per l’estate 2018

  Turismo d’autore  

Il Touring Club Italiano, che, da oltre 120 anni, promuove il turismo culturale, consapevole ed eco-sostenibile in Italia e nel mondo, ha presentato il nuovo catalogo Paradisi del Touring Club Italiano. In vacanza con la natura con le nuove proposte nei villaggi Touring per l'estate 2018.

I Paradisi del Touring Club Italiano sono La Maddalena, Isole Tremiti e Marina di Camerota, villaggi unici, in località di mare tra le più belle del nostro Paese, in Parchi nazionali: i tre villaggi, infatti, sono dei veri e propri paradisi che nascono dalla consapevolezza che il minor impatto ambientale possibile e la discrezione della presenza umana risultino fondamentali per mantenere inalterata la bellezza originaria dell’ambiente.

Siamo molto soddisfatti - ha affermato Beppe Banchini, Responsabile Tour Operator per il Touring Club Italiano - dell’andamento positivo delle prenotazioni per l’imminente stagione estiva. Una riconferma puntuale dei nostri Soci e clienti, di vivere una vacanza alternativa a stretto contatto con la natura e un’opportunità e di condividere la nostra filosofia di tutela e di valorizzazione dell’ambiente. - ha concluso Banchini - Negli ultimi anni abbiano riscontrato una crescita costante di questa tipologia di vacanza, che privilegia la tranquillità, la quiete, il silenzio e la natura incontaminata, che contraddistinguono i nostri Paradisi.

La vacanza nei villaggi Touring è svago, relax e immersione nella natura, ma è anche un’occasione per dedicarsi ad attività nuove e stimolanti: La Maddalena è il paradiso di sport e relax nella natura, le Isole Tremiti sono il paradiso della natura a tu per tu e Marina di Camerota è il paradiso in famiglia con armonia.

I Villaggi TCI propongono settimane tematizzate con la collaborazione di professionisti ed esperti: attività culturali e sportive per tutti i gusti e per ogni età, incluse nel programma di intrattenimento. Per tutta la stagione vi si svolgeranno corsi di educazione ambientale e di conoscenza e difesa del territorio con il supporto di esperti naturalisti e biologi marini. A La Maddalena e Marina di Camerota, ad esempio, si terranno corsi di vela, tenuti da istruttori del Centro Velico Caprera, mentre alle Isole Tremiti gli istruttori della Federazione Italiana Canoa Kayak impartiranno lezioni per principianti.

Nei villaggi, inoltre, si alterneranno, per la prossima stagione, tante attività di intrattenimento: smartphotography, tiro con l'arco, improvvisazione teatrale, walk exercise, fresbee e danza aerea, astronomia, storia dell’arte, minirugby, pilates, yoga, nuoto open water, argilla, frisbee, inglese e tango argentino.

Si può, infine, scegliere fra le tante opportunità proposte dal TCI per soggiornare nei villaggi Touring in modo conveniente come, ad esempio, lo sconto PRENOTA PRIMA, che consente riduzioni fino a 120/€ 90 per prenotazioni confermate entro il 30 aprile/31 maggio 2018; i BAMBINI E RAGAZZI GRATIS in 3° letto 2/14 anni a Marina di Camerota e La Maddalena, 14/20 anni alle Isole Tremiti (in selezionati periodi); lo sconto 4° LETTO, che propone una riduzione dell’85% per tutta la stagione; l’ASSOCIARSI CONVIENE, con riduzioni fino al 20% sulla quota del soggiorno per ogni socio Touring.

Per i viaggiatori più giovani, i ragazzi da 7 a 18 anni, il Touring Club Italiano propone anche un’ampia scelta di vacanze studio all’estero e in Italia, in cui divertimento e svago si uniscono all’apprendimento di una lingua straniera: è dal 1894 che l’associazione lavora per una “cultura del viaggio”, dove viaggiare significa conoscere, sperimentare, apprendere: in una parola, crescere.

L’esperienza di oltre un secolo dell’associazione, quindi, è garanzia di qualità nella selezione delle scuole più valide in Europa e Canada, con sistemazioni in college o famiglia e corsi di lingua riconosciuti dagli organismi competenti. Per coloro che vogliono rimanere in Italia, invece, il TCI propone, abbinato allo studio delle lingue, una vacanza all’insegna dello sport, escursioni e giochi. Un’estate indimenticabile per una meravigliosa e divertente esperienza di crescita.

La programmazione del nuovo catalogo 2018 prevede una sezione dedicata alle VACANZE STUDIO CON ACCOMPAGNATORE TCI nelle località inglesi di Reading, Leicester, Winchester, Guildford, Worthing e Bournemouth con partenze fisse in giugno e luglio, in famiglia e in college con la supervisione di un accompagnatore TCI.

Anche nell’ambito delle vacanze studio ci muove la ricerca dell’assoluta qualità - ha affermato Banchini - consapevoli dell’importanza che queste esperienze ricoprono nella formazione dei più giovani. Abbiamo studiato una programmazione ricca e completa in grado di soddisfare tutte le esigenze di apprendimento in lingua.

Prenotare una vacanza studio con il Touring conviene: con lo sconto PRENOTA PRIMA è prevista una riduzione del 5% per le prenotazioni effettuate entro il 30 Aprile 2018 cumulabile con lo sconto del 5% dell’ASSOCIARSI CONVIENE per tutti i soci TCI.

Info: www.villaggi.touringclub.it. - www.vacanzestudio.touringclub.it

 Versione stampabile




Torna