All’Adler Mountain Lodge, Alpe di Siusi, per il programma Equilibrium in Italian Hospitality Collection, Fonteverde, Bagni di Pisa, Grotta Giusti, in Carinzia al Bad Kleinkirchheim, a Villach, Terme di Warmbad, al Mandarin Oriental per la Year of the Earth Dog Spa Experience,

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

All’Adler Mountain Lodge: Pasqua & wellness all’Alpe di Siusi

Tutto il benessere e il comfort, in una natura innevata, da sogno

Un altopiano incantevole, circondato dalle cime maestose delle Dolomiti: con la sua natura incontaminata, l’Alpe di Siusi ha un fascino particolare in ogni stagione.

In questo scenario stupendo è incastonato l’Adler Mountain Lodge, un meraviglioso “rifugio” immerso nella natura e nella tranquillità più assolute, a 1800 metri sopra il livello del mare, con tutti i comfort di uno Spa Resort a 5 stelle.

La SPA trova luogo nel piano più alto della struttura e quindi gode della vista migliore sul maestoso panorama circostante; ad attendere gli ospiti 3 esclusive sale dedicate ai trattamenti, 2 saune, la sauna panoramica e la sauna al fieno con una vista mozzafiato sulle Dolomiti, un’incantevole sala relax "sotto le stelle" con suggestivo tetto vetrato, una grande sala fitness tutta in vetro con attrezzi modernissimi e una piscina che richiama un laghetto di montagna e porta dall’interno all'esterno dove si trova un'infinity pool racchiusa tra le montagne. La SPA utilizza erbe e fiori alpini tipici del luogo per dar origine a estratti, oli e prodotti di bellezza e benessere.

Offerta lodge spa special: sconto del 25% su tutti i programmi SPA (Best of ADLER, pacchetto per lo sportivo, pacchetto antistress, Alpine Spa e Pacchetto coppia ADLER): promozione valida dal 25/03 all’ 8/04

www.adler-lodge.com

A lezione di Equilibrium con Italian Hospitality Collection

Benessere a tavola e percorsi salute nei resort toscani di Fonteverde, la dimora rinascimentale del Granduca Ferdinando I de’ Medici, Bagni di Pisa, palazzo d’estate del Granduca di Toscana e la dimora ottocentesca Grotta Giusti.

Per tutti coloro che vogliono scoprire come coniugare benessere e gusto a tavola, Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti, i resort termali del gruppo Italian Hospitality Collection in Toscana, presentano le lezioni di cucina Equilibrium, gratuite e riservate agli ospiti delle strutture. I partecipanti ai corsi saranno guidati da chef, nutrizionisti e dietisti in un percorso teorico e pratico di due ore, dal lunedì al venerdì, con approfondimenti sull’alimentazione equilibrata e le migliori tecniche culinarie per sposare la filosofia Equilibrium anche a tavola.

Italian Hospitality Collection ha creato anche percorsi Equilibrium specialistici per alcune esigenze specifiche: a Fonteverde il Digiuno Intermittente, per la detossicazione, il ricambio cellulare e l’incremento dell’health lifespan, e l’Anticellulite, per ridurre l’infiammazione dei tessuti e gli inestetismi; a Bagni di Pisa i Programmi Dimagranti Alcalinizzante, che oltre al dimagrimento consente di ridurre l’acidità dei tessuti, e Intensivo, che racchiude i più recenti aggiornamenti nel campo dell’alimentazione funzionale e della nutraceutica; a Grotta Giusti il programma Mind & Body Medicine per insegnare a gestire le emozioni e lo stress e il programma Longevity Diet con un piano alimentare specifico creato sulla base dei test genetici.

www.italianhospitalitycollection.com

Carinzia, un’oasi di benessere per un inverno a tutto… riposo

Meta ideale per chi desidera concedersi un soggiorno invernale all’insegna del benessere, la Carinzia, il land più meridionale d’Austria, è un vero e proprio paradiso termale, impreziosito da un paesaggio sensazionale e da strutture accoglienti e moderne. A Bad Kleinkirchheim, i visitatori possono concedersi un momento di relax nelle prestigiose terme St. Kathrein, completamente rinnovate e riaperte al pubblico, che mettono a disposizione la superficie acquatica più grande tra tutte le piscine coperte della Carinzia e uno scivolo lungo ben 86 metri! Senza dimenticare le piscine riscaldate nei laghi laghi Millstätter See, Wörthersee e Turracher See, le avveniristiche Kärnten Therme di Warmbad-Villach e la panoramica Kärnten Badehaus, la casa dei bagni realizzata sulla riva del lago Millstätter See.

Nella zona di Villach le Terme di Warmbad offrono l’eccellenza. Tra le proposte che sono diventate un classico, ci sono il fitness e la sauna a misura di famiglia, ma anche trattamenti orientali dell’hammam, corsi di nuoto per le ‘sirene’, la sauna con plenilunio.

Un effetto riattivante e rinfrescante, invece, è garantito dalle offerte complete “Detox” disponibili negli hotel del resort, il 4* Thermenhotel Karawankenhof e il 5* Hotel Warmbaderhof.

La strategia per il benessere passa attraverso la rigenerazione e il recupero delle energie mediante un processo di disintossicazione globale, l’attivazione delle forze di autoguarigione per una pelle più soda e una maggiore capacità produttiva e di concentrazione.

Nel polo termale di Warmbad, inoltre, si può fare il pieno d’energia proprio nel luogo dove questa è maggiormente concentrata, cioè nella vasca sulla sorgente termale (Thermal-Urquellbecken). Qui da secoli sgorga in superficie un’acqua termale ricca di energia, calda, salutare e vivificante, che dà la sensazione di un leggero formicolio sulla pelle, benefico e vivificante. Ha effetti antidolorifici ed è indicata contro le infiammazioni dell’apparato motorio.

www.kaerntentherme.com

www.karawankenhof.com

Mandarin Oriental: il nuovo trattamento spa per il nuovo anno cinese del cane

L’Anno del Cane di Terra genera nuove azioni, pianificazioni ed energia mirata al successo. Per festeggiarlo Mandarin Oriental ha lanciato la Year of the Earth Dog Spa Experience, per rilassare gli ospiti bilanciando la loro energia fisica e mentale. Il trattamento sarà disponibile tutto l’anno in ogni Spa del Gruppo, e sarà particolarmente consigliato a chi desidera ridurre lo stress, rilassarsi e dare sollievo al dolore muscolare.

Dall’inizio dell’esperienza, gli ospiti vengono accolti con teli caldi o freddi, profumati con olio al mandarino, simbolo di buone notizie. Gli ospiti saranno in seguito invitati a rilassarsi sorseggiando una bevanda con datteri rossi cinesi, miele e goji, che aiuta a distendersi e favorisce il sonno.

Il trattamento Year of the Earth Dog Experience è ispirato alla posizione del cane che guarda verso il basso, una posizione di allungamento, ideata per dare una sensazione di felicità e riconciliazione. Il trattamento utilizza i potenti effetti del Flourish Oil del Gruppo, che contiene una miscela di citronella, cardamomo e coriandolo, per offrire un trattamento corpo completo, insieme a pietre calde curative e un massaggio addominale lenitivo, per ammorbidire e rilasciare la tensione e ravvivare la mente.

www.mandarinoriental.com

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna