Il rombo della passione e della solidarietà

Terme di Comano: AppassionAuto2018

  Turismo d’autore  

Dal 18 al 20 maggio, con partenza dalle Terme di Comano, in Trentino, fra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, si svolgerà la sesta edizione di AppassionAuto, raduno per auto d’epoca e supercar 100% per scopo solidale e beneficenza.

Venerdì 18 maggio, a partire dalle ore 15.00, è previsto l’accredito presso Villa Ninfea, l’Antica Fonte delle Terme di Comano, centro di salute e bellezza della pelle. Sarà possibile partecipare al Porsche Experience, esposizione con test-drive a cura del Centro Porsche Trento.

Sabato 19 maggio la kermesse automobilistica andrà alla scoperta del tour dei Laghi con visita in cantina per vedere le fasi principali della vinificazione ed assaggi / degustazione di rossi, bianchi, biologici, senza l’aggiunta di solfiti. Si arriverà, quindi, sulle rive del “Lago azzuro”, il magnifico lago di Tenno. Sabato sera il programma prevede il Gran Galà di AppassionAuto, con la cerimonia di premiazione e la consegna dei trofei.

Domenica 20 maggio, infine, la carovana lascerà le Terme di Comano alla volta di Coredo, con tappa a Castel Thun in Val di Non con visita all'antico maniero civile-militare di origine gotico ed aperitivo medioevale. Si giungerà, infine, a Casa Sebastiano a Coredo con visita guidata alla struttura e incontro con gli operatori del centro.

AppassionAuto, quindi, sarà un’occasione imperdibile per condividere la passione per le belle automobili, scoprire con un tour dedicato tra laghi alpini, antichi castelli, dimore signorili, vigneti e uliveti, farsi conquistare da sapori genuini e autentici e per immergersi in una valle incontaminata e ricca di tesori, ma soprattutto per far del bene ai ragazzi autistici di Casa Sebastiano, a Coredo in Val di Non.

Nell’edizione 2018 i progetti di solidarietà di AppassionAuto sono ben tre: la costruzione di un’area idroterapica per le attività di educazione funzionale e sociale dei ragazzi con autismo presso la Casa Sebastiano di Coredo; il Sostegno alla Comunità Handicap ed il Sostegno all’ Oasi Valle dei Laghi.

Casa Sebastiano è una struttura destinata alla residenzialità di persone autistiche in gravi difficoltà familiari, a progetti di semi residenzialità per offrire sollievo alle famiglie e opportunità di crescita ai ragazzi autistici, alla riabilitazione e al trattamento sociale e sanitario, alla formazione di operatori specializzati.

Casa Sebastiano è anche un centro collegato al mondo della ricerca, all’avanguardia nello studio dell’autismo, che rientra in quelli che vengono definiti "disturbi pervasivi dello sviluppo", un insieme di disturbi complessi comprendenti, tra gli altri, la sindrome di Asperger, il disturbo pervasivo dello sviluppo non altrimenti specificato, che possono manifestarsi con gradi variabili di gravità.

Il raduno è riservato a 120 vetture. La quota di partecipazione va da 230 a 360 euro, in funzione dell’hotel scelto per il pernottamento.

Info, programma completo, iscrizione (entro il 4 marzo): www.appassionauto.it

 Versione stampabile




Torna