Il weekend romantico per vivere e gustare le Langhe!

Duchessa Lia è … amore

  Turismo d’autore  

Duchessa Lia è … amore è il weekend nelle Langhe dell’iniziativa “Duchessa Lia è…” pensato per le famiglie o le coppie e propone attività ludiche e di intrattenimento affiancate a momenti di degustazione. Sarà possibile godere di un’autentica “tasting experience” per conoscere i segreti del formaggio di una volta oppure scoprire realtà incontaminate con un trekking con gli asinelli, oltre che beneficiare di un piacevole momento relax in un centro benessere. Il pacchetto include inoltre un aperitivo di benvenuto, un pranzo presso una caratteristica osteria e una cena in un ristorante della zona, entrambi accompagnati dai vini Duchessa Lia, e il pernottamento in agriturismo.

Questo weekend è dedicato al vino aromatico per eccellenza del territorio in cui ci trova, il Moscato d‘Asti DOCG, di cui i partecipanti troveranno due bottiglie in omaggio al loro arrivo in camera. Ottenuto esclusivamente da uve bianche Moscato, il più popolare vitigno del basso Piemonte, è un vino dolce, aromatico, con sentori di fiori d'acacia e di glicine, perfetto per accompagnare elegantemente dessert e macedonie di frutta ed è molto piacevole e rinfrescante anche da solo. Un abbinamento diverso? Con i formaggi erborinati!

Prezzo del pacchetto: 325,00 Euro/persona

I weekend possono essere prenotati tramite il Consorzio Turismo Langhe Monferrato Roero (tel 0173226690 - tour@tartufoevino.it)

Info: www.duchessaliaweekend.itù

L’iniziativa Duchessa Lia è … propone 4 tipologie di weekend pensati per valorizzare il territorio in cui l’azienda si trova e i suoi tesori attraverso la cultura enogastronomica. I weekend sono stati studiati per chi viaggia in coppia, in famiglia o con gli amici e propongono attività differenti in modo da soddisfare le passioni e gli interessi di tutti, dallo sport alla cultura passando ovviamente per l’amore per il buon cibo. Ogni tour è infatti abbinato ad un vino Duchessa Lia particolarmente sintonico al tema, di cui i partecipanti troveranno due bottiglie in omaggio al loro arrivo in camera.

Oltre a Duchessa Lia è … amore, gli altri weekend sono:

- Duchessa Lia è … cultura, abbinato al Nebbiolo D’Alba DOC - In un territorio di scrittori famosi come Cesare Pavese e Beppe Fenoglio, di castelli e di storia, non poteva mancare un weekend dedicato alla cultura.

- Duchessa Lia è … gourmand, abbinato al Barbaresco DOCG - Il nobile Barbaresco DOCG è stato abbinato al più goloso dei weekend proposti: oltre a diverse attività, è prevista una cena gourmand presso la “Ciau del Tornavento” dello chef stellato Maurilio Garola.

- Duchessa Lia è … movimento, abbinato al nuovissimo Asti Secco DOCG - Un weekend che verrà sicuramente apprezzato da chi ama il movimento e la vita all’aria aperta, durante il quale sono previste numerose attività outdoor come il trekking con gli asinelli ed escursioni.

 Versione stampabile




Torna