Lo sci non è l’unico protagonista dell’inverno di Arabba

Arabba sulle Dolomiti: spazio per tutta la famiglia

  Turismo d’autore  

Sulle ciaspole contro lo stress

Per rigenerarsi dallo stress della città e gustare il meraviglioso panorama in un modo “slow”, Arabba dedica due percorsi ad anello, i “Terioi de Fodom”, delle rilassanti passeggiate con ciaspole nel bosco adatte a grandi e piccini. Il percorso vita “Teriol Gana”, il primo dei due anelli, ha una lunghezza di un chilometro ed è l’ideale per una sana attività fisica immersa nel verde, mentre il sentiero naturalistico “Teriol Salvàns” arriva a sfiorare il chilometro e mezzo e dà modo di ammirare flora e fauna locali e rilassarsi in mezzo alla natura lontano da smog e rumori cittadini.

SE SI DICE ARABBA, SI DICE SELLARONDA!

Per tutti gli appassionati del famosissimo giro, sarà possibile percorrerlo in senso antiorario dal 6 dicembre, mentre dall’8, con l’apertura della telecabina Fodom, sarà agibile il percorso in senso orario. Dal 6 dicembre aperto anche il collegamento Arabba-Marmolada che permetterà di provare i due nuovi ascensori di Punta Rocca.

APERTURA IMPIANTI

I primi impianti del comprensorio sono entrati in funzione il 25 novembre, e in occasione del weekend lungo si aggiungeranno quelli di Arabba, come la seggiovia Arabba Fly e la cabinovia Portados, insieme agli impianti di Porta Vescovo, del Burz, del Cherz e del Passo Pordoi, inclusa la tanto attesa nuova telecabina 10 posti “Fodom”.

SKI-STOP NEI RIFUGI DI ARABBA

Nelle prime uscite sugli sci, un rifugio o una baita in quota con vista mozzafiato sulle Dolomiti diventano una seconda casa per riposarsi e assaporare un menù o un piatto della tradizione ladina o gourmet. Il piacere di una pausa è uno dei momenti speciali di una vacanza sugli sci dell’inizio stagione, e Arabba con la sua offerta non deluderà!

PROMOZIONE ARABBA DOLOMITI SUPERPREMIERE

L’occasione inoltre è perfetta per approfittare della promozione valida fino al 23 dicembre, ARABBA DOLOMITI SUPERPREMIERE, che prevede 1 giornata di soggiorno e 1 di sci in omaggio per un soggiorno minimo di 4 giorni.

Hotel*** 4 notti in mezza pensione + 4 giorni di skipass Dolomiti SupersKi per 2 persone a partire da 568 Euro anziché 742 Euro; con riduzioni anche sulle ore di lezione scuola di sci o snowboard e noleggio attrezzatura.

Per informazioni: www.arabba.it/it/alloggi/dolomiti-super-premiere-2017/35-570.html

www.arabba.it

About Arabba

Arabba, in lingua ladina “Reba”, si trova nel cuore delle Dolomiti UNESCO a 1600 metri di altezza, nella valle di Fodom, circondata dall’imponente Gruppo del Sella, ai piedi del Passo Pordoi e del Passo Campolongo e verso sud dell’imponente Marmolada. Inclusa nel comprensorio sciistico del Dolomiti Superski, Arabba è circondata da un paesaggio favoloso ed è punto ideale per iniziare lo skitour del Sellaronda e il Giro della Grande Guerra. Vanta moderni impianti di collegamento con le altre zone, oltre a strutture ricettive di prim’ordine per soddisfare ogni tipo di esigenza. Arabba è famosa per la zona sciistica di “Porta Vescovo”: da qui oltre che dal Passo Padon, è possibile raggiungere la Regina delle Dolomiti, la Marmolada, da dove si scende con una vertiginosa discesa di 12 km, da quota 3.269 fino ai 1.450 metri di Malga Ciapela. Nella stagione invernale sono molteplici le attività disponibili, come le adrenaliniche discese fuoripista, lo scialpinismo, l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio e le corse con le motoslitte, ma sono imperdibili anche le escursioni con le racchette da neve, il pattinaggio su ghiaccio e altro ancora. In numerosi locali tipici ci si può far coccolare dal profumo dei dolci e delle specialità gastronomiche fatte in casa..

Arabba Fodom Turismo

Via Mesdì 66/A-B, 32020 Livinallongo del Col di Lana (BL)

Tel. +39 0436.780019 Fax +39 0436.79130

E-Mail info@arabba.it

 Versione stampabile




Torna