Assicurano un’avventura ai confini dell’immaginazione: l’esplorazione del mondo in realtà aumentata

Oregon Scientific: tre nuovi Smart Globe

  Tuttobimbi  

Per la prima volta al mondo, la realtà aumentata entra nel mondo del giocattolo per imparare la geografia, le condizioni climatiche del nostro pianeta, le bandiere di tutti gli stati del mondo, il nostro sistema solare, la composizione interna della Terra, ma anche i monumenti più importanti e le curiosità più incredibili di ciascun paese!

Basta scaricare l’app e inserire il codice QR che troverete sulla confezione o sul manuale d’istruzioni per entrare nella realtà aumentata dei nuovi Smart Globe e imparare giocando! Patrick farà scoprire gli animali che oggi vivono in un continente e i dinosauri che ci vivevano milioni di anni fa, a imparare che il Taj Mahal è un monumento costruito per amore o ancora che la capitale dell’Australia è Canberra … E gareggiare, sfidando gli amici a chi ne sa di più.

Lo Smart Globe Starry SG101R è il primo al mondo che permette non solo di studiare la geografia politica, ma anche le costellazioni e la nostra volta celeste. Attraverso la funzione “night”, infatti, il mappamondo si illuminerà e, come per magia, compariranno le 88 costellazioni del nostro pianeta! E se il vostro bimbo dovesse aver paura del buio il globo illuminato servirà a tenergli compagnia con una luce soft e confortante! Consigliato a partire dai 5 anni, Smart Globe Starry SG101R permette di vedere affascinanti contenuti in realtà aumentata: animali, dinosauri, condizioni climatiche e monumenti non avranno segreti per il bambino che stupirà per le nozioni acquisite.Smart Globe Starry SG101R è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 34,99 euro.

Oregon Scientific non si ferma qui ... Con Smart Globe Explorer SG338R il nostro mondo non avrà più segreti! Geografia, storia, sistema solare, animali, struttura della terra … chiudete gli occhi ed iniziate a sognare! Un’esperienza in realtà aumentata a 360° sta per travolgervi e accompagnarvi in un viaggio nel tempo e nello spazio. Con oltre 20.000 contenuti, due lingue disponibili (italiano e inglese) e altre due scaricabili tramite gli aggiornamenti con la connessione wifi (francese e spagnolo), le informazioni potranno essere selezionate anche in base alla fascia d’età del ragazzo con contenuti adattati e resi più semplici per i più piccoli! La cartina dell’Italia è estraibile con tantissime informazioni e curiosità e una volta aperta servirà anche da base di appoggio per quando aprirete il vostro Smart Globe explorer! Per la prima volta al mondo sarà possibile aprire in due il globo e studiare il sistema solare o la composizione interna della Terra! La realtà aumentata diverrà visibile sia con il globo aperto con incredibili informazioni, selezionabili in base alla fascia d’età del ragazzo (5-8 o 9-14 o 15+) relative al sistema solare o alla struttura della terra, o a globo chiuso con informazioni in merito a animali dinosauri, monumenti, condizioni climatiche e bandiere del mondo. L’importante è selezionare con attenzione l’età di chi utilizza lo Smart Globe per non rendere poco interessanti le informazioni per un ragazzino di 15 anni o, al contrario, rendere poco comprensibile il tutto a un bimbo delle elementari. Smart Globe Explorer SG338R è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 129,99 euro.

Infine, se avete un bimbo più piccolo (a partire dai 5 anni), ma super curioso sul mondo, il nuovo Smart Globe Avventure SG268R è quello che fa per lui! La realtà aumentata gli permetterà di scoprire, animali, dinosauri, condizioni climatiche e monumenti. Il pannello attività sarà utile per imparare la geografia e la storia con la smart pen. Disponibile sia in italiano che in lingua inglese, contiene oltre 4.000 contenuti educativi che faranno divertire e viaggiare nel tempo e nello spazio il ragazzino, soddisfando ogni sua più piccola curiosità! Lo Smart Globe Avventure SG268R è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 59,99 euro.

Info: www.orgenonscientific.it

 Versione stampabile




Torna